Weekend austriaco per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – I Giallorossi si apprestano ad affrontare un doppio confronto con due delle più attrezzate compagini Austriache. Il primo appuntamento è per sabato 30 novembre alle 19.30, quando i Leoni scenderanno sul ghiaccio di Feldkirch, per proseguire poi verso Lustenau, dove il match è programmato alle 17.30 di domenica 01 dicembre.

L’Asiago ha perso le ultime due partite, disputate contro dirette avversarie per le prime posizioni, la classifica ne ha risentito, in questo momento gli Stellati occupano la 5’ posizione. La situazione è ancora molto dinamica, c’è tutto il tempo per riprendere quota, ma è certo che questa doppia trasferta risulta molto delicata, perdere ancora punti significherebbe allontanarsi ancor più dalla vetta e alimentare l’entusiasmo delle inseguitrici. McParland e Rosa rimangono i due Top Scorer Giallorossi, al 3’ posto si piazza Gellert che risulta essere il difensore con più punti della Lega. Coach Smith potrà contare sull’intero roster per questo importante weekend di hockey.

Il primo ostacolo per Benetti e compagni sarà il Feldkirch, le formazioni si incontrano per la prima volta in stagione, dato che l’incontro che era previsto, domenica 17 novembre ad Asiago, è stato annullato per motivi meteorologici. La formazione del Vorarlberg ha cominciato la stagione con grandi ambizioni, nel mercato estivo ha confermato le proprie punte di diamante offensive, il Ceco Soudek ed il Canadese Stanley. In classifica segue l’Asiago a 2 punti di distanza, ma deve recuperare 2 partite, questo appuntamento rappresenta per la squadra di casa una grande opportunità per fare un deciso passo in avanti nella graduatoria.

Il Lustenau si presenta alla sfida di domenica con alle spalle 6 vittorie consecutive, la classifica è molto positiva, precede la Migross di 1 punto, ma con una partita disputata in più. Nel match disputato, in ottobre ad Asiago, i Leoni hanno vinto con un largo 7-3, frutto di un secondo tempo dove l’attacco ha messo a segno 5 gol contro 1 degli ospiti. La formazione Austrica fino ad oggi ha messo in mostra un gioco offensivo efficace, il terzo della AlpsHL per numero di gol segnati, guidato dal Canadese D’Alvise e dall’ex della partita Long.

In questa due giorni i Giallorossi dovranno avere la forza di respingere l’attacco delle due formazioni del Vorarlberg, per mettere in cascina punti importanti per affrontare con serenità il proseguo della stagione.

Classifica Alps Hockey League: HKO pt. 44 (19 partite); RIT pt. 39 (18); PUS pt. 39 (18); EHC pt. 35 (19); ASH pt. 34 (18); GHE pt. 32 (18); EKZ pt. 31 (18); SGC pt. 30 (17); VEU pt. 30 (16); FAS pt. 27 (16); JES pt. 27 (18); WSV pt. 27 (19); RBJ pt. 25 (20); KA2 pt. 20 (20); VCS pt. 18 (19); KEC pt. 17 (17); ECB pt. 12 (18); SWL pt. 2 (18)

Foto David S. Wassagruba

About the Author