SKY AHL: il Val Pusteria trionfa nello scontro di giornata contro il Renon; cade l’Asiago in Slovenia

Asiago

di Gabriele Morganti

Si è giocato ieri sera un nuovo turno della post season della Sky AHL: il Val Pusteria supera il Renon; l’Asiago rientra in casa dalla Slovenia sconfitto; mentre molto bene Egna e Vipiteno.

Il Val Pusteria in casa dei Buam vince per 3 a 2 al termine dei rigori, rendendosi così protagonista di una rimonta da favola: la rete del due pari dei giallo neri che porta l’incontro prima ai supplementari e poi ai rigori arriva a soli quaranta secondi dal termine delle ostilità e viene siglata da Victor Ahlström, assistito da Borgatello. Successivamente agli shootout, la trasformazione decisiva giunge dalla stecca di Max Oberrauch. Renon che in seguito a questa sconfitta non lascia il comando del Master Round, ma ora il Pusteria, secondo, si trova a soli tre punti di distanza.

Perde l’Asiago all’OT di fronte ai due mila e cinquecento del palazzetto di Jesenice. Il risultato finale è di 3 a 2 in favore dei padroni di casa che siglano il game winner con la stecca di Martin Oraze. Giallorossi che tutto sommato giocano un’ottima prestazione, nonostante le difficoltà dovute dalla forte aggressività degli sloveni, e vanno in rete con Dal Sasso prima, e Long poi. Vittoria comunque questa dei ragazzi di coach Zupancic che permette loro di agganciare i veneti con undici punti al terzo posto in classifica.

Bene il Val Gardena che approfitta di un Bregenzerwald fuori dai giochi per guadagnare altri tre punti importanti e restare così in scia al Cortina. Diego Iori, un gol ed un assist in serata, e compagni giocano una bella prestazione offensiva e trionfano con il punteggio finale di 5 a 3. Bene Ben Kostner, un gol ed un assist anche per lui; mentre Demetz si veste da puro assistman, tre servizi vincenti per il numero ventidue in partita. Nello stesso gruppo del Val Gardena, il Girone A, perde male il Fassa per 7 a 2 sul ghiaccio di Salisburgo contro il Red Bull Juniors.

Importante il successo dell’Egna per 4 a 2 nello scontro diretto contro lo Zell Am See. Le Wild Goose guidate dalle segnature di Wieser, Gabri, Muzik e Sullmann sono ora sotto di un solo punto dagli Orsi Polari avendo tra l’altro una partita in meno in confronto a questi ultimi. Infine trionfa facile il Vipiteno ai danni del KAC II, in un assoluto monologo dei Broncos che capitanati da Roupec e Verrault Paul, con Rimmer tra i pali autore dello shotout, ne segnano cinque e ne subiscono zero, fissando il punteggio finale sul 5 a 0. Broncos che restano così in terza posizione a meno uno dall’Egna.

La Sky AHL tornerà in pista domani sabato 18 febbraio: Renon ed Asiago ospiteranno rispettivamente Jesenice e Lustenau; mentre il Cortina andrà a far visita al Fassa; ed il Pusteria riceverà il Feldkirch.

Risulati giovedì 16 febbraio

Master Round

HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey 3-2 OT

Rittner Buam – HC Pustertal Wölfe 2-3 SO

Girone Qualificazione A

HC Gherdeina valgardena.it – EC Bregenzerwald 5-3

Red Bull Hockey Juniors – HC Fassa Falcons 7-2

Girone Qualificazione B

EK Zeller Eisbären – HC Neumarkt Riwega 2-4

EC KAC II – WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 0-5

Le classifiche

Master Round: Rittner Buam 18 punti; HC Pustertal Wölfe 15; Migross Supermercati Asiago Hockey, HDD SIJ Acroni Jesenice 11; EHC Alge Elastic Lustenau 9; FBI VEU Feldkirch 6.

Girone Qualificazione A: S. G. Cortina Hafro 15 punti; HC Gherdeina valgardena.it 14; Red Bull Hockey Juniors 12; HC Fassa Falcons 6; EC Bregenzerwald 3.

Girone Qualificazione B: EK Zeller Eisbären 16; HC Neumarkt Riwega 15; WSV Sterzing Broncos Weihenstephan 14; EC ‘Die Adler’ Stdtwerke Kitzbühel 3; EC KAC II 1.

Prossime partite sabato 18 febbraio

Master Round

Rittner Buam – HDD SIJ Acroni Jesenice

HC Pustertal Wölfe – FBI VEU Feldkirch

Migross Supermercati Asiago Hockey – EHC Alge Elastic Lustenau

Girone Qualificazione A

EC Bregenzerwald – Red Bull Hockey Juniors

HC Fassa Falcons – S. G. Cortina Hafro

Girone Qualificazione B

HC Neumarkt Riwega – EC KAC II

WSV Sterzing Broncos Weihenstephan – EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel

 

About the Author