Kris Pietroniro è l’ultimo acquisto dei Rittner Buam SkyAlps

(comun. stampa Rittner Buam SkyAlp) – Con l’arrivo di Kris Pietroniro i Rittner Buam SkyAlps hanno ingaggiato il loro ultimo nuovo giocatore. Il giovane italoamericano arriva da un team rivale in campionato, i Fassa Falcons, e nella prossima stagione darà manforte alla difesa blu-rossa.

Pietroniro_Kris_Rittner_Buam_SkyAlps_Credits_Vito_De_Romeo

Pietroniro nasce il 15 dicembre 2000 a Boise, capitale dello stato USA dell’Idaho, ma muove i suoi primi passi nell’hockey su ghiaccio in Canada, nella Côte-Nord Dynamo Bantam, nella Nord-Côtiers Espoir e nei Jonquière Élites. Nel 2017 si trasferisce per due anni al Bishop’s College Prep, poi nel 2019 gioca per una mezza stagione prima con i West Kelowna Warriors e poi con gli Hakwkesbury Hawks. La stagione 2020/21 è l’ultima che trascorre giocando a hockey in Nordamerica: passa ancora mezza stagione a Hawkesbury, poi torna negli Stati Uniti e approda ai Northern Cyclones.

Nel 2021 il destrimano alto 1,93 m per 89 chilogrammi di peso fa il salto oltreoceano ed entra nelle file dei Fassa Falcons. Non a caso: come lascia supporre il suo cognome, Pietroniro ha origini italiane e punta alla doppia cittadinanza. In seguito la ottiene e gioca in Val di Fassa anche nella stagione passata. In 70 partite il difensore realizza 37 punti (11 gol). Ora il 22enne approda nei Rittner Buam SkyAlps, anche per riuscire a entrare a far parte della nazionale italiana.

“Pietroniro è un grande pattinatore, che convince sia in fase difensiva che in fase offensiva. In particolare, però, ci hanno convinto la sua diligenza e la sua volontà: mira alla convocazione in nazionale, lavora sodo per raggiungere questo obiettivo e con noi vuole dimostrare di meritarselo. Siamo contenti di averlo con noi”, si rallegrano i due direttori sportivi dei Rittner Buam Dan Tudin e Alexander Eisath.

About the Author