I Rittner Buam SkyAlps mettono in ginocchio pure il Bregenzerwald

(comun. stampa Rittner Buam) – Seconda partita in casa e seconda vittoria di questa settimana: giovedì sera contro l’EC Bregenzerwald i Rittner Buam SkyAlps hanno mostrato ancora una volta che la Ritten Arena è una fortezza. La squadra di coach Tuomie, pur fiaccata dalle assenze, si è imposta 4-3 sul team del Vorarlberg.

HOCKEY GHIACCIO 2023/24

LA SINTESI: Con la vittoria di martedì sera contro il Cortina i Rittner Buam SkyAlps si sono assicurati il primo posto in classifica, così giovedì coach Tray Tuomie manda sul ghiaccio una squadra ridotta, probabilmente per recuperare le forze. Sono assenti Simon e Julian Kostner, Stefan Quinz, Alan Lobis, Terrance Amorosa, Marco Marzolini e Marco Insam, inoltre tra i pali gioca il backup goalie Florian Plattner. Il portiere subisce due gol nel primo drittel: prima Lipsbergs segna di prima intenzione (3’44”) e dopo un passaggio sbagliato dai Rittner Buam in power play Schlögl si avventa sulla porta di Plattner e con grande freddezza segna in inferiorità numerica (7’46”). I Buam rispondono e accorciano le distanze con Spinell, che a sua volta approfitta di un errore della difesa avversaria e arriva da solo davanti a Schmidt (11’35”).

Nel secondo drittel i Rittner Buam SkyAlps possono festeggiare un primo gol: al 34° minuto, infatti, Emiliano Valentini tira dalla seconda linea su una respinta e segna il 2-2 (34’01”). Per il 19enne della Val di Non si tratta della prima rete con la divisa dei Rittner Buam. Ma il giocatore della sua squadra che si fa notare di più non è lui, bensì un altro giovane: Florian Plattner ha un gran da fare in porta, dato che il Bregenzerwald è nettamente superiore nel drittel centrale. Per la squadra del Vorarlberg tirano Lipsbergs (21°), Auvinen (24°), Philip Metzler (27°), Schlöfgl (31°) ed Embrich (38°), ma tutti i loro tentativi si infrangono contro Plattner. Al suono della sirena che chiude il drittel, quindi, si è ancora sul 2-2.

La musica cambia all’inizio della terza frazione di gioco. Il Bregenzerwald è in power play e segna il 2-3 con Embrich (41’25”). Segue un testa a testa, serrato ma corretto, tra le due squadre. Dopo alcune occasioni i Rittner Buam riescono a pareggiare di nuovo: Lang tira dalla blu e colpisce il compagno di squadra Robert Öhler in modo che il puck viene deviato in porta (51’52”). Poco dopo Kevin Fink porta i padroni di casa in vantaggio per la prima volta nella partita: servito da Szypula, mantiene la calma davanti a Schmidt, tira e segna il 4-3 (53’49”). Il Bregenzerwald non riesce a rispondere, così i Rittner Buam SkyAlps possono festeggiare la ventitreesima vittoria in casa su 24 partite giocate alla Ritten Arena in questa stagione.
Rittner Buam SkyAlps – EC Bregenzerwald 4-3 (1-2, 1-0, 2-1)
Reti: 0-1 Lipsbergs (3’44”), 0-2 Schlögl (7’46”), 1-2 Spinell (11’35”), 2-2 Valentini (34’01”), 2-3 Embrich (41’25”/PP), 3-3 Robert Öhler (51’52”), 4-3 Kevin Fink (53’49”)

Foto Max Pattis

About the Author