Continental Cup: altra vittoria al cardiopalmo per il Renon

(da rittnerbuam.com) – Sembrano non finire mai le emozioni per i tifosi del Renon nella semifinale di Continental Cup, che si sta disputando a Collalbo. Dopo aver battuto all´esordio il Tychy di misura per 4:3, i „Buam“ sabato sera hanno sconfitto anche i campioni kazaki del Beibarys Atyrau per un solo gol per 3:2. Venerdi Jared Gomes ha deciso la partita a 46 secondi dalle fine, stasera Jason Williams ha segnato il 3:2 finale addirittura a soli 25 secondi dalla sirena. Con questa vittoria i campioni d´Italia fanno un grande passo in direzione Super Final. Domani alle ore 19 nella partita conclusiva delle semifinali ai padroni di casa basta un solo punto, per qualificarsi definitivamente per la Finale. Ma non sarà facile, perchè anche gli avversari di domani, i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk e lo stesso Atyrau possono ancora qualificarsi.

L´allenatore del Renon, Riku Lehtonen ha schierato anche stasera i due nuovi acquisti Gomes e Williams nel secondo blocco d´attacco con Tommaso Traversa. Il terzo “nuovo”, Brad Cole ha giocato in difesa con Fabian Ebner. Nel primo periodo le due squadre si sono studiate e non sono riuscite ad andare a segno. Tre minuti dopo il primo intervallo Maxim Sharifyanov ha però portato in vantaggio gli ospiti. Poi l´ Atyrau non è riuscito a sfruttare due superiorità numeriche (Gomes e Hofer erano in panca puniti) per raddoppiare. Il Renon invece al 33° pareggia con un tiro dalla distanza di Ivan Tauferer. Sull´1:1 si chiude il secondo tempo.

Al 47.21 Albert Vishyakov porta per la seconda volta in vantaggio i kazaki. Poi l´Atyrau spreca un altro powerplay (fuori Williams) e di nuovo è il Renon a pareggiare. A sette minuti dal termine Dan Tudin segna il 2:2. Ma non basta, perché a 25 secondi dalla fine Jason Williams (nella foto) realizza il 3:2 su assist di Gomes e Traversa. L´ex vincitore della Stanley Cup conduce ora anche la classifica marcatori con 4 punti (3 reti ed 1 assist).

Ivan Tauferer dei campioni d´Italia e il marcatore del 2:1 kazako, Albert Vishyakov sono stati premiati come i migliori giocatori della serata.

Rittner Buam – Beibarys Atyrau 3:2 (0:0, 1:1, 2:1)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Fabian Ebner-Brad Cole, Roland Hofer-Max Ploner, Christoph Vigl; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Jason Williams-Jared Gomes-Tommaso Traversa, Alexander Eisath-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Julian Kostner-Matthias Fauster, Hanno Tauferer
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

HC Beibarys Atyrau: Adam Svoboda (Artyom Mikushin): Martin Cakajik-Denis Makarov, Nikita Tsirulev-Roman Smirnov, Dmitri Stepanov-Aleksei Ryzhikh, Ilya Gulyakov; Konstantin Baranov-Ilya Malyushkin-Tomas Vak, Eliezer Sherbatov-Pavel Plotnikov-Mikhail Panshin, Maxim Korobov-Alexander Zhurun-Albert Vishyakov, Yevgeni Deryabin-Alexander Zubkov-Andrei Spiridonov, Maxim Sharifyanov
Coach: Alexander Istomin

Arbitri: Jimmy Bergamelli (FRA), Benjamin Hoppe (GER), Matthias Cristeli (ITA), Daniel Rigoni (ITA)

Reti: 0:1 Maxim Sharifyanov (23.48), 1:1 Ivan Tauferer (33.09), 1:2 Albert Vishyakov (47.21), 2:2 Dan Tudin (52.56), 3:2 Jason Williams (59.35)

Penalità: Rittner Buam 6 – Beibarys Atyrau 0

Semifinale Continental Cup, Gruppo E a Collabo/Renon:

venerdì 18 novembre
Beibarys Atyrau – Shakhtyor Soligorsk 4:1 (1:1, 1:0, 2:0)
Rittner Buam – GKS Tychy 4:3 (0:0, 1:0, 3:3)

sabato 19 novembre
Shakhtyor Soligorsk – GKS Tychy 2:0 (0:0, 1:0, 1:0)
Rittner Buam – Beibarys Atyrau 3:2 (0:0, 1:1, 2:1)

domenica 20 novembre
ore 15: GKS Tychy – Beibarys Atyrau
ore 19: Shakhtyor Soligorsk – Rittner Buam

Classifica

1. Rittner Buam 6 punti/2 partite (7:5)
2. HC Beibarys Atyrau 3/2 (6:4)
3. HC Shakhtyor Soligorsk 3/2 (3:4)
4. GKS Tychy 0/2 (3:6)

About the Author