NHL: prima pick assoluta a San Jose!

di Miki Faella

Nel preserale delle sfide NHL, è andata in onda la lotteria per le scelta delle picks del prossimo draft della Lega del 28 al 29 giugno alla Sphere di Las Vegas, Nevada.

IMG-20240508-WA0001Ad aggiudicarsi la prima scelta assoluta sono i San Jose Sharks, franchigia che da anni è in piena involuzione e che, con la prima scelta assoluta potrà portare a casa il baby fenomeno canadese Macklin Celebrini a casa, colpi di testa esclusi di Mike Grier GM degli squali.

Lo stesso Celebrini, che tra qualche giorno prenderà parte ai Mondiali di Top Division con la forte selezione canadese, ha avuto parole d’amore verso SJ e gli Sharks, avendo abitato da ragazzo nella baia (il padre lavorava nel dipartimento medico dei Golden State Warriors, NBA) e giocato una stagione con gli U14 di San Jose.

Sarà un draft pieno di prospetti interessanti, con la seconda pick a ‘guadagnarla’ Chicago, seguita a ruota da Anaheim, Columbus e Montrèal, pronte a ricostruire dalle ceneri le proprie sorti. La new entry Utah invece si aggiudica la pick #6.

About the Author