Svizzera: tra mercato ed esordio in CHL. Rampazzo al Visp

di Giuseppe Poli

Sono quattro le squadre svizzere che partecipano all’edizione 2017-18 della CHL. Giovedì esordirà il Berna tra le mura amiche contro il Nottingham. Esordio difficile per lo Zurigo che andrà a far visita ai campioni in carica del Frölunda. Altra sfida contro un team della EIHL per il Davos che riceverà il Cardiff di Bentivoglio, Pope e Ulmer. Infine Lo Zugo giocherà il primo impegno venerdì 25 contro lo Jyväskylä.

È notizia di questi giorni che tutti gli abbonamenti, 13000, disponibili per le partite casalinghe del Berna sono stati venduti. La PostFinance Arena è risultata la pista più frequentata d’Europa, con una media di 16399 spettatori ad incontro.

Movimenti di mercato dal 5 al 21 agosto

Rampazzo, cresciuto nelle giovanili del Renon, e ultime due stagioni tra Davos e Thurgau, passa, al momento, in prova al Visp,  team di Swiss League, la ex LNB. Chmel, lascia l’Ambrì, e si trasferisce al BK Havlickuv Brod. Il team ticinese mette sotto contratto Jeff Taffe, 43 punti (18+25) con lo Slovan Bratislava in KHL nell’ultima stagione. Infine il Genève-Servette conferma Nick Spaling.

Giocatore Squadra di provenienza Squadra di destinazione
Ruben Rampazzo (D) Davos Visp
Michal Chmel (G) Ambrì-Piotta BK Havlickuv Brod
Colby Genoway (F) Kloten HC Slovan Bratislava
Greg Mauldin (F) Gottéron ERC Ingolstadt
Dan Weisskopf (D) Langnau Biel-Bienne
Jeff Taffe (F) HC Slovan Bratislava Ambrì-Piotta

Conferme

Giocatore Squadra
Nick Spaling (F) Genève-Servette

 

About the Author