Seconda vittoria consecutiva: il Renon batte il Feldirch per 3:2

(comun. stampa Rittner Buam) – Continua la striscia positiva del Renon nella Alps Hockey League. Sabato sera i “Buam” si sono imposti a Collalbo, davanti ad oltre 600 spettatori, per 3:2 sulla compagine austriaca del Feldkirch. I campioni d’Italia festeggiano così per la prima volta in questa stagione due successi consecutivi.

Oltre al solito infortunato Radovan Gabri, l’allenatore del Renon, Liku Lehtonen, ha dovuto rinunciare anche ad Andreas Lutz, ancora fermo ai box dopo aver saltato anche la gara di giovedì contro il Bregenzerwald. I “Buam” partono comunque fortissimi. Dopo appena 33 secondi ci pensa Henrik Eriksson a segnare il gol dell’1:0. Poco dopo Daniel Fekete si becca una penalità di due minuti. I campioni d’Italia, come sempre sfruttano questa superiorità numerica e raddoppiano con lo scatenato Eriksson. Per l’attaccante svedese sono i sigilli numero 3 e 4 del suo campionato. Con il meritatissimo doppio vantaggio il Renon va anche al primo riposo.

47 secondi dopo la ripresa del gioco, la stella del Feldkirch, Dylan Stanley, accorcia le distanze per il 2:1. Quasi immediata la risposta dei “Buam”, che al minuto 26.17 ristabiliscono il doppio vantaggio grazie a Philipp Pechlaner. Per il 19enne attaccante del vivaio è la prima rete in questa stagione. Poi la squadra austriaca spinge in avanti e viene premiata dopo 35.51 minuti: Stefan Wiedmaier batte Thomas Tragust in powerplay per il 3:2.

Nell’ultimo drittel il Renon gioca con il cronometro. Gli austriaci cercano disperatamente il gol del pareggio, però la difesa dei “Buam” resiste agli attacchi di Kevin Puschnik e compagni. Finisce così con il successo sofferto, ma meritato del Renon per 3:2. La formazioni di Lehtonen balza al nono posto in classifica con 15 punti ed una partita da recuperare.

Rittner Buam – VEU Feldkirch 3:2 (2:0, 1:2, 0:0)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); KaiLehtinen-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-Imants Lescovs, Michael Lang-Alexander Brunner, Manuel Öhler; OlegsSislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Kevin Fink-Julian Kostner-Markus Spinell, Philipp Pechlaner-Alexander Eisath-Stefan Quinz. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

VEU Feldkirch: Alex Caffi (Dominic Divis); DominikRauter-Steven Birnstill, Gregor Pilgram-Youssef Riener, Sven Grasböck-Matic Jancar, Patrick Ratz; Christian Jennes-Dylan Stanley-Robin Soudek, Christoph Draschkowitz-Stefan Wiedmaier-Diethard Winzig, Niklas Gehringer-Daniel Fakete-Kevin Puschnik, Jordan Pfennich-Benjamin Kyllönen-SmailSamardzic. Coach: Nik Zupancic

Arbitri: Ales Fajdiga, Borut Lesniak (Alessio Bedana, AnzeBergant)

Reti: 1:0 Henrik Eriksson (0.33), 2:0 Henrik Eriksson (10.46), 2:1 Dylan Stanley (20.47), 3:1 Philipp Pechlaner (26.17), 3:2 Stefan Wiedmaier (35.51)

About the Author