L’Asiago perde all’Odegar ai rigori contro il Kitzbühel

A328C8D7-9773-47C2-8B49-FEACB1BC2E84

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La MIgross Supermercati Asiago Hockey si arrende al Kitzbühel ai tiri di rigore per 3:4 tra le mura amiche dell’Odegar, dopo un’ottima partenza gli Stellati si fanno rimontare e soccombono ai tiri di rigore.

Nei primi minuti del match il Kitzbühel parte molto aggressivo e cerca di cogliere i padroni di casa impreparati. L’Asiago respinge i primi tentativi degli austriaci e alla prima vera occasione si porta in vantaggio con Marco Rosa che, servito sotto porta da Naclerio, infila il disco alle spalle di Rimmer al 3:17. I Giallorossi giocano un hockey molto energico e di pressione, mettendo in difficoltà il Kitzbühel. Al 5’ l’Asiago può giocare in superiorità numerica e ci prova principalmente con le conclusioni dalla blu di Gellert, neutralizzate dal portiere ospite. Al 12’ arriva il raddoppio Stellato, sempre con Rosa che con un gran tiro di polso dalla media distanza fredda Rimmer. L’Asiago continua a proporre il proprio gioco imperterrito fino a fine tempo, senza correre particolari rischi.

2D3066B9-1E0C-439F-A0DC-98CDDA22F681

Dopo 39 secondi dall’inizio del periodo centrale, Gellert si spinge in avanti sulla destra e con un tiro di polso sul secondo pallo trova il terzo goal. L’Asiago rimane in controllo del match per diversi minuti. A metà tempo Magnabosco viene sanzionato con 2+2, nello stesso momento nasce una rissa tra Olivero e Marthinsen, entrambi penalizzati con 5 minuti. Gli Stellati gestiscono bene i 4 minuti di inferiorità ma alla fine capitolano: Cloutier esce dalla porta a giocare il disco ma lo regala a Bolterle che si trova la porta spalancata e non deve far altro che appoggiare il disco in rete al 35:27. Il Kitzbühel ci prova ancora con un paio di conclusioni negli ultimi minuti, anche se l’occasione più ghiotta capita sul bastone di Bardaro che fa quello che vuol nel terzo offensivo ma alla fine non trova lo spiraglio giusto per battere Rimmer.

Nel terzo tempo l’Asiago perde un po’ di ritmo e cede al nervosismo, consentendo così agli ospiti di giocare in powerplay in più di un’occasione. Nella prima penalità i Leoni si difendono bene, mentre nella seconda subiscono la seconda rete degli austriaci che al 46’ segnano con Marthinsen, lasciato colpevolmente libero davanti alla porta di Cloutier. Quattro minuti più tardi, il Kitzbühel trova il pareggio nuovamente in situazione di superiorità numerica con Havlik che in velocità riesce ad andare via ai difensori Stellati e a segnare la terza rete per i suoi. L’Asiago non ci sta e con rabbia prova a rispondere a tono, ma con scarsi risultati.

0E329244-7024-4130-B59E-6D4CA982D019

Si va all’overtime, 5 minuti giocati in 3 contro 3, in cui però le squadre non hanno tutte quelle occasioni che di solito si hanno in situazioni del genere. Gli uomini di Beattie hanno anche una superiorità numerica da poter sfruttare ma non riescono a mettere il disco alle spalle di Rimmer. Sono necessari allora i tiri di rigore. Per l’Asiago segna solo Magnabosco mentre per il Kitzbühel segnano Mader e Havlik che punisce la Migross Asiago.

La Migross Supermercati Asiago Hockey ora sarà impegnato martedì 30 ottobre contro i Fassa Falcons nell’ultima partita prima della pausa dedicata alle nazionali.
Asiago Hockey – EC Kitzbühel 3:4 SO (2:0, 1:1, 0:2, 0:0, 0:1)

Reti: 1:0 Marco Rosa (3.17), 2:0 Marco Rosa (12.23), 3:0 Alexander Gellert (20.39), 3:1 Patrick Bolterle (35.27), 3:2 Andreas Marthinsen (46.14), 3:3 Adam Havlik (50.24), 3:4 Havlik A. Shootout decisivo

Formazione Asiago: Cloutier (Longhini), Forte, Miglioranzi, Casetti, Pietroniro P., Gellert, Foltin, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan, Naclerio, Conci, Benetti, Marchetti, Bardaro, Pace, Rosa, Magnabosco.

Formazione Kitzbühel: Rimmer (Chadim), Lidstrom, Marthinsen, Vojta, Ebner, Karitnig, Havlik, Eder, Hochfilzer, Rosenlechner, Bolterle, Wirl, Mader, Lenes, Kinnuen, Schroder, Maurer, Feix.

About the Author