NL: tentativo di fuga del Bienne, calo Zurigo, alti e bassi per le ticinesi

Appuntamento settimanale con la massima serie elvetica. In testa alla classifica c’è sempre l’EHC Biel, 26 punti, ma ora è in solitaria. I ragazzi di Antti Törmänen negli ultimi sette giorni hanno vinto con Servette, 6 a 3, e con Friborgo, 4 a 1. A due punti c’è lo Zurigo, una vittoria al supplemententare con il Langnau, 5 a 4, ed una scconfitta con lo Zugo, 3 a 4. Per i Lions questa prima parte del mese di ottobre è stata terribile visto che dal 2 hanno ottenuto solo due successi in quattro partite e poi due sconfitte con Lugano e, come già detto, Zugo.

Sul momentaneo terzo gradino del podio c’è la coppia Losanna-Zugo. E le ticinesi? settimana in calo almeno per il Lugano che passa dalla terza alla sesta posizione. Dopo il buon periodo avuto tra la fine del mese di settembre e l’inizio di ottobre, negli ultimi sette giorni la truppa di Kapanen ha vinto all’overtime solo con il Rapperswil poi due sconfitte, con il Losanna e, poi, quella inaspettata, con il Friborgo. E l’Ambrì, uscito dalla Champions Hochey League, in campionato occupa il tredicesimo posto, più due dalla coda, Friborgo, e più uno dal penultimo, Davos, con la linea playoff lontana solo due punti. Una vittoria, Rapperswil, ed una sconfitta, Zugo, nell’ultima settimana per Sabolic e compagni.

Analizzando le statistiche dei giocatori, tra i marcatori primo posto per la coppia Hofmann, Zugo e Roe, Zurigo, a 19 punti. Tra i goalie primo posto per Manzato, Ambrì, con il 94.24% di saves.

Nel prossimo fine settimana oltre al campionato si disputeranno anche gli ottavi di coppa.

Classifica

 

About the Author