NHL Playoff: a San Jose il primo atto della finale ad Ovest

di Miki Faella

Il primo atto della finale della Western Conference tra San Jose e St.Louis, arride ai padroni di casa, che passano in casa per 6-3 allo Shark Tank, gremito in ogni ordine di posto.

Pronti e via e la decima di Couture è frutto di una bella azione corale, con lo sniper di casa servito alla grandissima da Nyqvist a spaccare in due la difesa dei Blues; le attese della vigilia sono rispettate e gli ospiti trovano il pareggio con Edmundson che al nono supera un non trascendentale Jones di polso. Dura 2’ il pareggio con Pavelski a trovare il rebound giusto in PP.

Lo spettacolo è molto bello coi due team a ben fronteggiarsi sul ghiaccio, con la bellezza di 3 reti nel giro di 3 minuti poco prima della metà partita: apre Lebanc di polso, O’Reilly mette a sedere la baia di SJ con Meier a ripristinare le distanze bevendosi il Mississippi e dintorni. A fine terzo, lo stesso svizzero con un tiro maligno mette il titolo fino alla contesa sul 5-2.

Nell’ultimo periodo invece SJ mantiene le distanze dai Blues, che trova solo con Bozak accorcia le distanze da posizione defilata; il 6-3 finale è siglato da Couture in EN (2+1 per lui) col primo punto per gli Sharks nella serie.
Secondo atto sempre in California tra 48 ore, mentre domani Gara 2 tra Boston e Carolina.

About the Author