NHL: McDavid può diventare il giocatore più pagato della lega

di Giuseppe Poli

Connor McDavid sta discutendo il prolungamento del contratto, che entrerà in vigore dal campionato 2018/19, con Edmonton. Secondo alcuni indiscrezioni, Sportsnet la fonte, gli Oilers gli hanno offerto un contratto di otto anni per 106 milioni di dollari pari a 13.25 milioni di dollari all’anno.

McDavid, 20 anni di Richmond, si sta avviando a disputare la sua terza stagione in NHL; è all’ultimo anno di entry-level e può firmare il prolungamento solo dopo il 1 luglio.
Secondo queste indiscrezioni McDavid diventerà il giocatore più pagato della lega. Al momento in testa a questa classifica ci sono Patrick Kane e Jonathan Toews, pagati da Chicago 10.5 milioni all’anno.

La firma del nuovo contratto è la priorità degli Oilers in questa estate bollente, ha riferito il direttore generale Peter Chiarelli.

In questa stagione, McDavid ha realizzato ben 100 punti (30 reti e 70 assist) a cui bisogna aggiungere altri 9 punti (5+4) in post season e ha vinto l’Hart Memorial Trophy, il Ted Lindsay Award e l’Art Ross Trophy. Ha aiutato gli Oilers a classificarsi al secondo posto nella classifica della Pacific Division e ha guidato il proprio team ai playoff per la prima volta dal 2006.

About the Author