Pillole di NHL: si muovono Scandella e Dadonov, in attesa dei free agents.

di Fabio Sorini

Oggi inizia il periodo in cui i free agents possono firmare un contratto con la nuova squadra. Ma andiamo a vedere le trades più importanti avvenute negli scorsi giorni.

-) Super scambio tra i Sabres e i Wild. A Minnesota vanno Ellis e Marcus Foligno, in cambio di Marco Scandella e di Jason Pominville.

-) La Dinamo Riga va a pescare negli States: la formazione lettone si porta a casa Kristo (da Carolina) e il goalie Peters (dagli Stars).

-) Hurricanes impegnati anche in una trattativa con i Flames. A Calgary finiscono Murphy e Lack, mentre a casa dei Canes arriva Keegan Kanzig.

-) Scambio di giocatori tra i Golden Knights e Dallas: in Texas arriva Methot (scelto da Vegas nell’Expansion Draft), mentre nella Sin City arriva Dylan Ferguson.

-) Michael Stone ha firmato un triennale con i Flames, da 3.5 mln di dollari annui, permettendogli così guardare la free agent zone in tranquillità.

-) Torna in NHL il russo Evgeny Dadonov che ha messo nero su bianco un accordo di tre anni (a 12 mln di dollari complessivi), con i Florida Panthers.

-) Attenzione a quello che potrebbe succedere dalle 17 in avanti, quando la free agent zone si aprirà ufficialmente. Sui social, stanno circolando tanti rumors, soprattutto grazie al profilo, molto caldo, di Bob McKenzie. Ad esempio? Sharp a Chicago, Girardi a Tampa, Mason ai Jets, Bernier a Colorado, Pavelec ai Rangers e Miller ad Anaheim. Staremo a vedere se queste previsioni si riveleranno veritiere.

About the Author