La semifinale è l’obiettivo dei Rittner Buam contro il Cortina

(comun. Rittner Buam) – Il team di Santeri Heiskanen è impegnato anche questa settimana in due incontri di Alps Hockey League, entrambi in casa alla Ritten Arena. Mercoledì 6 gennaio i Rittner Buam giocheranno contro il Cortina, mentre sabato ospiteranno l’EC Red Bull Juniors di Salisburgo. Soprattutto il duello contro gli ampezzani promette di diventare esplosivo, dato che se si aggiudicasse dei punti, il Renon potrebbe guadagnarsi con le proprie forze l’ingresso nella semifinale della Serie A.

Se nella partita che si svolgerà all’Epifania a partire dalle ore 17.30 i Rittner Buam otterranno infatti almeno un punto, si qualificheranno alla semifinale per lo Scudetto – indipendentemente dai risultati che Cortina e Fassa strapperanno nelle restanti sfide con i team italiani. L’ultimo incontro tra Rittner Buam e Cortina risale allo scorso 3 dicembre, quando il team di Ivo Machacka si era affermato per 2:1 dopo i supplementari. Una sconfitta di cui gli altoatesini si vogliono rifare con la 75° vittoria nel 156° scontro diretto contro i veneti. Nella classifica di AHL il Cortina (10°) e i Rittner Buam (11°) sono vicini: entrambi hanno 19 punti, ma gli ampezzani hanno disputato due partite in meno.

Tre giorni dopo, sabato 9 gennaio, a partire dalle ore 20 sarà ospite sull’altipiano, l’EC Red Bull Juniors. I salisburghesi sono al terzo posto della classifica del campionato transfrontaliero con i loro attuali 29 punti. Dall’inizio del girone d’andata fino ad adesso, il team di Teemu Levijoki ha giocato 11 partite, vincendone otto. Solo una volta i salisburghesi sono stati sconfitti al termine del tempo regolamentare, mentre altre due volte hanno lasciato il ghiaccio guadagnando un punto. Contro i Rittner Buam l‘EC Red Bull Juniors era stato protagonista di due facili vittorie nella fase Return 2 Play (0:9 a Collalbo, 7:2 a Salisburgo). Due batoste che il Renon non ha dimenticato.

“Le due partite di fine ottobre contro il Salisburgo sono state di sicuro il punto più basso della stagione attuale. Sono convinto che i ragazzi questa volta si presenteranno in modo diverso e mostreranno una reazione. Al momento, però, la squadra è concentrata sul match dell’Epifania contro il Cortina. Vogliamo assolutamente ottenere dei punti per qualificarci alla semifinale con le nostre forze. Anche se sabato abbiamo perso a Brunico, la buona prestazione mostrata mi convince che possiamo tenere testa al Cortina”, spiega il direttore sportivo dei Rittner Buam, Adolf Insam.

I tifosi non sono ancora ammessi alla Ritten Arena. Entrambe le partite, però, possono essere seguite in diretta streaming su valcome.tv. Tutte le persone in possesso di un abbonamento alle partite dei Rittner Buam possono assistere gratuitamente al live streaming dei due match. Si ricorda che mercoledì la partita Rittner Buam – Cortina inizierà alle ore 17.30, mentre quella di sabato contro il Salisburgo avrà inizio, come al solito, alle ore 20.

About the Author