La Migross Asiago vince anche contro il Linz

DSC00001bis

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 3-0 in casa contro gli Steel Wings Linz e si riporta al comando solitario della classifica. Per la squadra di Barry Smith l’unico giocatore non della partita è Tedesco.

Primo tempo ottimamente giocato dalla squadra Giallorossa, che controlla in lungo e in largo il gioco per praticamente tutti e 20 i minuti. Al 5:31 un’iniziativa personale di Chad Pietroniro sulla sinistra porta all’1-0, con Mocher costretto a recuperare il disco in fondo al sacco. L’Asiago continua a spingere ma non riesce a trovare il raddoppio. Al 13’ in situazione di superiorità numerica, McParland si accentra benissimo ma non riesce a concludere. Negli ultimi minuti del primo tempo Gellert trova Rosa che ha un corridoio centrale per andare verso la porta avversaria, ma viene fermato all’ultimo istante dall’intervento disperato di un difensore ospite che salva i suoi.

DSC09588

Inizio convinto dell’Asiago nella frazione centrale che dopo 55 secondi segna con Magnabosco, dopo due tiri parati da Mocher. Al 3’ Dal Sasso se ne va sulla destra, mette il disco in mezzo su cui si avventa Chad Pietroniro che sigla il 3-0. Gli Stellati continuano con il loro monologo, praticamente non facendo vedere il disco ai giovani austriaci. Le occasioni sono numerose ma Mocher e un po’ di sfortuna negano il quarto goal dell’Asiago; le migliori chance della frazione capitano sui bastoni di Tessari e Rosa.

Nel terzo tempo il Linz gioca con un piglio diverso riuscendo a tenere il disco più a lungo. Nonostante questo, è sempre l’Asiago a fare la partita e ad avere le migliori occasioni da goal. I Giallorossi controllano la partita senza problemi e colpiscono una traversa con una gran botta al volo di Phil Pietroniro. Poco dopo è il Linz a colpire il palo alla destra di Vallini. La partita arriva al 60’ e la sirena finale sancisce la vittoria, l’8° consecutiva, della Migross Asiago.
Curiosità: la squadra di Smith non ha subito nemmeno una penalità per tutta la gara, mentre Vallini ha potuto festeggiare il quarto shutout in stagione.

Domani alle 18:30 la Migross Supermercati Asiago Hockey torna a giocare sul ghiaccio dell’Odegar, dove arriverà il Feldkirch allenato dall’ex Lefebvre.

Migross Supermercati Asiago Hockey – Steel Wings Linz 3-0 (1-0, 2-0, 0-0)

Formazione Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Miglioranzi, Casetti, Ginnetti, Pietroniro P., Pietroniro C., Gellert, McParland, Olivero, Dal Sasso, Tessari, Stevan M, Loschiavo, Vankus, Benetti, McNally, Rosa, Magnabosco.

Formazione Linz: Mocher (Halasz), Matzka, Holzinger, Korecky, Kail, KLeiss, Liesch, Ober, Neubauer, Fruhwirt, Maurer, Freunschlag, Kovanecs, Sinzinger, Konys, Koudelka, Mitsch, Mayrhofer, Neumaier.

Foto David S. Wassagruba

About the Author