Il Milano espugna il Palalbani

VareseMilano

(comun. stampa Bandits Varese) – Altra sfida difficilissima quella che attendeva i varesini ieri sera al Palalbani. Il Milano non si è dimostrato da meno di come ce lo si attendeva.
Pochissimi spazi e grande agonismo, quello che hanno dovuto fronteggiare i padroni di casa.
Il Milano scende sul ghiaccio subito in forte pressing sugli avversari e i Bandits non si fanno trovare impreparati superando il primo ostacolo e facendo intuire che sarà un incontro all’ultimo respiro. Su un cambio sbagliato dai varesini la prima rete dei rossoblù, che sorprendono Bertin in porta. Da lì si capisce che l’incontro sarà tutto in salita anche se la difesa continuerà a tenere anche se in inferiorità numerica.

MilanoVarese

Il secondo periodo il Milano va ancora all’attacco anche se i gialloneri terranno per più di dodici minuti prima di subire un altro gol. Gli spazi sono stretti e, se già si fatica a restare nell’area avversaria, i Bandits fanno ancora più fatica ad essere incisivi sul fronte offensivo.
Il terzo tempo si apre sotto di tre reti per i varesini che tuttavia non mollano e dimostrano di crederci ancora, rendendosi anche pericolosi in un paio di occasioni ma mai troppo cinici. L’incontro si chiude quando, dopo un power play non sfruttato adeguatamente dalla squadra di casa, a situazione invertita il Milano segna l’ultima rete. Sempre buona compattezza di gioco per i Bandits, ancora troppe penalità e soprattutto problemi con i tiri in porta.
La priorità nel prossimo match contro il Caldaro, domenica prossima, sarà proprio tornare a segnare per risolvere il problema che sta caratterizzando questa stagione.

Disco d’ingaggio alle 19.30 al Palalbani, diretta su Radio Village Network.

Bandits Varese-Milano Rossoblu 0-4 (0-1, 0-2, 0-1)
Formazione: Bertin (Broggi); Barban, Papalillo, Borghi F., Cesarini, Rigoni, Mazzacane E., Cortenova; Andreoni, Mazzacane M., Privitera, Di Vincenzo, Teruggia, Pirro, Mandelli, Principi, Borghi P., Rizzo, Sorrenti, Merzario. All. Cacciatore.

Marcatori: 1’39” Ilic, 32’08” Borghi M. (Perna), 39’07” Borghi M. (Domenico Perna, Aleksandr Petrov), 52’50” Petrov (Perna)
Penalità: 9×2’ Bandits Varese, 5×2’ Milano Rossoblu.
Arbitri: Patrick Gruber, Alex Lazzeri (Alex Gallo, Claus Unterweger)

About the Author