Il Cortina conferma tre giocatori ed inizia la preseason

(comun. stampa AlpsHL) – La SG  Cortina Hafro ha prolungato i contratti con tre attaccanti. La seconda classificata dell’ultima edizione della Alps Hockey League sarà la prima squadra ad iniziare la preseason,martedì. Mentre Bregenzerwald e Merano hanno preso dei nuovi giocatori, Fassa, Jesenice e Kitzbühel hanno confermato alcuni componenti dei loro rispettivi roster dell’ultima stagione.

Luca Barnabò entra nella sua settima stagione con la SG Cortina Hafro. L’attaccante ha giocato nelle giovanili del club fino alla squadra under 18, per poi andare in Svizzera per qualche anno. È tornato a Cortina nell’estate del 2017 e da allora ha giocato 264 partite di Alps Hockey League (48G, 51A).

Anche Ronny De Zanna, che finora ha vestito la maglia del Cortina in ogni stagione, rimane con i secondi classificati della AHL. Il ventisettenne ha totalizzato finora 93 punti in 251 partite di campionato. Inoltre, il club ha annunciato il prolungamento del contratto di Tommaso Alverà. Ad eccezione di una stagione in Nord America, ha sempre militato per il Cortina (74 punti in 221 partite di AHL).

Il Cortina è la prima squadra ad iniziare la preseason, martedì. La seconda classificata della AHL affronterà martedì in casa gli Oswego State Lakers. La squadra universitaria dello stato americano di New York è attualmente impegnata in una trasferta europea. Domenica i Lakers ha conquistato una netta vittoria per 5:1 a Bellinzona.

Andrey Makarov nuovo portiere del Merano
L’HC Meran/o ha annunciato l’ingaggio di Andrey Makarov. Il portiere 30enne ha trascorso l’ultima stagione nella seconda lega russa. In precedenza, Makarov ha giocato per molti anni in Nord America e nella KHL.

Embrich sostituisce Lehtonen al Bregenzerwald
Con Waltteri Lehtonen che lascia il club dopo due stagioni, l’EC Bregenzerwald ha trovato un nuovo centro: Il 26enne Erik Embrich proviene dalla squadra ungherese del Dunaújvárosi. In precedenza, l’atleta finlandese/estone, ha trascorso la maggior parte della sua carriera in seconda lega.

Il capitano Hochfilzer resta a Kitzbühel
L’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ha prolungato il contratto del capitano Henrik Hochfilzer. Il 32enne si avvia verso la sua 13ª campagna con i tirolesi. L’ala ha realizzato nove gol e 24 assist nella scorsa stagione, in cui le Aquile del Tirolo hanno raggiunto i loro primi playoff di Alps Hockey League.

David Planko resta a Jesenice
L’HDD SIJ Acroni Jesenice ha prolungato il contratto con David Planko. Il 30enne difensore ha già giocato 261 partite in AHL (109 punti) e ha vinto tre volte il titolo. Questa è la sua quinta stagione con i campioni in carica della Alps.

Completato il trio di portieri del Fassa
Dopo due anni in Nord America, Marco Felicetti torna ai Fassa Falcons. Il 20enne ha già giocato 15 partite in AHL e completa il trio di portieri dei ladini.

La preseason delle squadre dell’AlpsHL: https://www.alps.hockey/it/home-it/stagione/preseason

Foto: Giovanni Castoldi

About the Author