ICEHL: il Dornbirn espugna Klagenfurt ai rigori

Eishockey - ©EC-KAC/Kuess

Seconda partita in due giorni per la ICEHL, ferma, fino a ieri, a causa dell’emergenza sanitaria. Dopo il successo del Graz contro il Villach di 24 ore fa, oggi sono KAC e Dornbirn a scendere sul ghiaccio. Battaglia fin dal primo ingaggio per le due squadre austriache; alla fine vince il Dornbirn 4 a 3 ai rigori, shootout decisivo di Nilsson.

3 a 3 il risultato fino a quel momento con le reti dei Bulldogs di Straka, Yogan e Antonitsch; il KAC risponde con Hundertpfund, Haudum e F. Eriksson.

Eishockey ©EC-KAC/Kuess

In classifica primo posto per il Graz a 17 punti, più uno sul Vienna, secondo.

Il campionato torna domani con la sfida tra Villach e Dornbirn. I tifosi del Bolzano devono ancora pazientare; il rientro dei Foxes è previsto per il 17 novembre contro Bratislava.

Intanto oggi due squadre si sono mosse sul mercato; Jaroslav Janus (G) ha firmato con il Fehérvár mentre Matt Finn (D), lo scorso anno a Linz, passa al Bratislava.

Risultato lunedì 9 novembre
KAC – Dornbirn 3-4 SO

Classifica: Graz 17 punti (8); Vienna 16 (7); Salisburgo (7) e KAC (8) 13; Fehervar (7) 12; Bolzano (5) e Innsbruck (8) 10; Bratislava (5) e Linz (9) 8; Dornbirn (7) 7; Villach 3 (7 partite).

Foto EC-KAC/Kuess

About the Author