HCB Ticino Rockets: sconfitti dal La Chaux-de-Fonds nonostante l’ottima prestazione

(comun. stampa HCB Ticino Rockets) – Ticino Rockets vengono sconfitti nell’incontro casalingo di venerdì sera dal La Chaux-de-Fonds. Alla Raiffeisen BiascArena, dopo una partita tutta grinta da parte dei padroni di casa, il La Chaux-de-Fonds vince con il risultato di 3 a 1.

Gli ospiti partono forte e si portano in vantaggio dopo un minuto di gioco, quando in mischia Burkhalter trova il pertugio giusto per infilare Hughes. I Rockets reagiscono con Schnüriger che ci prova con una una conclusione sulla quale è attento Wolf. I padroni di casa trovano il pareggio al 6’ grazie ad un’azione caparbia di Zorin, che recupera un disco da dietro la porta e sorprende l’estremo difensore neocastellano. Il La Chaux-de-Fonds però continua con il suo gioco e in occasione di una situazione di power play (penalizzato Demuth) realizza il 2 a 1 con il top scorer Forget al 9’34’’. Gli ospiti si creano ancora una buona chance con Hofman, lanciato da solo verso la gabbia di Hughes il quale lo ipnotizza. I Rockets dal canto loro lottano e sono aggressivi e ci provano con Morini, che manca l’impatto con il disco per un soffio, e soprattutto sull’asse Zorin-Vedova, con quest’ultimo che conclude centralmente. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1 a 2 in favore del La Chaux-de-Fonds, capace di sfruttare le proprie chances.

I Rockets tornano sul ghiaccio intenzionati a pareggiare l’incontro. La prima occasione del periodo centrale è di Fritsche che scaglia una potente conclusione verso Wolf, con quest’ultimo che devia il tiro. I padroni di casa ci provano maggiormente dei neocastellani e nei vari power play avuti vanno vicini al pareggio. Prima Guidotti con un bel diagonale mette in difficoltà Wolf, poi è Vedova a non capitalizzare una grandissima opportunità da solo verso la porta avversaria dopo un bel suggerimento di capitan Dotti. I Ticino Rockets meriterebbero il punto del pareggio, ma sulla loro strada trovano un attento Wolf che neutralizza i tentativi di Hrabec e Spinedi permettendo al La Chaux-de-Fonds di rimanere in vantaggio di una rete al termine del secondo periodo.

Il terzo periodo inizia sulla falsa riga del secondo con i Rockets molto aggressivi alla ricerca del pareggio. Ci prova Vedova che però non riesce a concludere. Contro l’andamento del gioco va però a segno ancora il top scorer neocastellano Forget al 44’ che porta a due le lunghezze di vantaggio per il La Chaux-de-Fonds. I padroni di casa rimangono comunque molto aggressivi e si creano diverse opportunità da rete soprattutto con Vedova, Fritsche e soprattutto con Spinedi che da pochi passi non riesce a siglare la seconda rete. Sul finale il La Chaux-de-Fonds va vicino alla quarta segnatura, con i Rockets comunque molto grintosi e autori di una buonissima prestazione. A nulla è servita la grinta che hanno messo in campi i ragazzi di Cadieux, che vengono sconfitti dal La Chaux-de-Fonds con il risultato di 3 a 1.
Il prossimo impegno dei Ticino Rockets è previsto per domani, sabato 25 novembre, quando alle 17.30 saranno ospiti dell’Olten.

HCB Ticino Rockets – HC La Chaux-de-Fonds 1-3 (1-2, 0-0, 0-1)

Reti: 01’04’’ Burkhalter 0-1; 05’57’’ Zorin 1-1; 9’34’’ Forget (Weisskopf) 1-2; 44’16’’ Forget (Sterchi, Ganz) 1-3

Penalità: HCB Ticino Rockets: 3×2’; HC La Chaux-de-Fonds: 5×2’

Arbitri: Wirth, Duarte, Stuber

HCB Ticino Rockets: Hughes, Müller, Dotti I., Dotti Z., Fontana, Rochat, Moor, Tosques, Salerno, Hrabec, Fuchs, Spinedi, Morini, Guidotti, Vedova, Juri, Sartori, Fritsche, Zorin, Rohrbach, Schnüriger, Demuth

HC La Chaux-de-Fonds:  Wolf, Chuard, Stämpfli, Jacquet, Hofmann, Zubler, Weisskopf, Ganz, Hostettler, Suleski, Bonnet, Carbis, Grezet, Shala, Forget, Burkhalter, Hobi, Allevi, Sterchi, Dubois, Schwarzenbach, Rundqvist

About the Author