EBEL: il Vienna perde ancora; sospensione per Zanoski e DeSousa

di Marco Meneghetti

Vienna – Innsbruck 1-3 (0-1; 1-1; 0-1)

Lo diciamo senza malizia, ma quasi con sollievo: il Vienna perde ancora, e nonostante ci sia ancora un abisso (11 punti) tra i Caps e la seconda classificata Linz, i primi dimostrano di essere umani dopo una stagione dominata ai limiti della noia. Dopo la recente doppia sconfitta con il Dornbirn, i Gialloneri subiscono un altro rovescio in casa per mano dell’Innsbruck, che passa ora al quinto posto superando in classifica proprio i Bulldogs del Voralberg. Doppietta di Bishop, con Schramm in grado già al quattordicesimo minuto di portare avanti gli Squali: dall’altra parte c’è Rotter, ma non basta.

Villach – Dornbirn 2-1 (1-0; 0-1; 1-0)

Spiel teso e altalenante in cui la spuntano le Aquile carinziane. La doppietta di Hickmott consente al VSV di risalire la china e cedere nuovamente la penultima piazza al Fehervar. Il Dornbirn tenta di reagire con Fraser su assist di Connelly e Arniel, ma non è sufficiente. Il match ci parla però di due compagini simili sul piano offensivo e nel proprio terzo di difesa, e tuttàltro che sprovvedute quando si tratta di far girare il puck.

È notizia di oggi la sospensione di Tomislav Zanoski (Medvescak Zagabria) e di Chris DeSousa (HC Bolzano Foxes) in seguito alla bagarre scoppiata tra i due nella pausa del match andato in scena domenica scorsa. I due giocatori salteranno cinque partite per violazione dell’articolo 141 delle regole IIHF (Rissa), tornando disponibili a partire dall’1 gennaio.

La classifica: Vienna, 66 punti; Linz, 55 punti; Klagenfurt, 54 punti; Salisburgo, 51 punti; Innsbruck, 45 punti; Dornbirn, 43 punti; Graz, 40 punti; Znojmo, 39 punti; Zagabria, 38 punti; Villach, 37 punti; Fehervar, 36 punti; Bolzano, 33 punti.

About the Author