DEL: tonfo del Norimberga, Mannheim si avvicina a Monaco

(di Marco Meneghetti)

E’ stato un weekend complesso e pieno di colpi di scena quello appena conclusosi nelle piste di Deutsche Eishockey Liga: tra tutte le novità spicca l’improvviso crollo degli Ice Tigers di Norimberga, che subiscono una sonora sconfitta in casa per 2 a 5 contro l’Ingolstadt per poi buttare un vantaggio temporaneo sul Colonia ed andarsene con un 1 a 3 dalla Lanxess Arena. La sfortunata situazione dei Franconi avvantaggia il Mannheim, che nonostante la sconfitta in casa per mano della ancora capolista Monaco si avvicina a quest’ultima, che venerdì non ha giocato, grazie alla vittoria per 5 a 3 sul Bremerhaven. Anche Wolfsburg ed Augsburg possono gioire grazie a match-ups facili contro avversarie deboli e malmesse in classifica: la squadra della Bassa Sassonia, ad esempio, si sbarazza del Krefeld con un facile 3 a 0, dopo aver sconfitto senza problemi l’Iserlohn.

Tra secondo e sesto posto vi sono solo due punti, che cambieranno probabilmente tutta la conformazione della classifica già nel prossimo turno; tuttavia, l’equilibrio di forze è abbastanza ravvicinato da garantire sorprese, in grado di estendersi sino al decimo posto. Niente da fare invece per Düsseldorf e Schwenningen, ancora fanalini di coda con il duello diretto per l’ultimo posto conclusosi venerdì con la vittoria dei renani.

Venerdì 2 dicembre

Augsburg – Berlino 2-1

Bremerhaven – Mennheim 3-5

Iserlohn – Wolfsburg 0-4

Krefeld – Straubing 0-3

Norimberga – Colonia 2-5

Schwenningen – Düsseldorf 1-3

Domenica 4 dicembre

Düsseldorf – Augsburg 2-3

Wolfsburg – Krefeld 3-0

Berlino – Bremerhaven 4-2

Straubing – Iserlohn 1-0

Ingolstadt – Schwenningen 6-5

Colonia – Norimberga 3-1

Mannheim – Monaco 3-4

La classifica aggiornata: Monaco, 54 punti; Mannheim, 45 punti; Augsburg, Wolfsburg, 44 punti; Colonia, Norimberga, 43 punti; Berlino, 40 punti; Ingolstadt, 37 punti; Straubing, 30 punti; Bremerhaven, Iserlohn, 29 punti; Krefeld, 28 punti, Düsseldorf, 26 punti; Schwenningen, 21 punti.

About the Author