DEL playoff: buona la prima in semifinale per Berlino e Monaco

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

Sono partite ieri le semifinali della DEL con le compagini che hanno avuto la possibilità di aprire la propria serie in casa che hanno sfruttato alla meglio il fattore campo.

È andato quindi in scioltezza il Berlino sul Norimberga: gli Orsi Polari hanno trionfato di fronte ai propri numerosissimi sostenitori con il punteggio finale di 5 a 1. La doppietta di Petersen, il solito gol di Aubry e la rete in apertura di Hordler hanno donato il successo alla truppa di coach Krupp. Mentre al Thomas Sabo è servita a ben poco la solitaria marcatura di Ehliz; le Tigri del Ghiaccio sono ora chiamate al riscatto in gara 2 in quel di Norimberga.

Non ha sbagliato anche il Monaco che ha trionfato per 4 a 2 sul Mannheim del nostro Larkin. I due gol firmati Michael Wolf, che hanno seguito le prime due marcature che erano state invece siglate da Kastner e Kahun, sono risultati i decisivi per la vittoria in gara 1 dei campioni in carica.

La DEL tornerà ora sul ghiaccio domani per giocare gara 2, le piste saranno invertite e i padroni di casa tenteranno questa volta loro stessi di sfruttare al meglio il fattore ghiaccio amico.

Risultati gara 1 semifinali giovedì 29 marzo

Berlino – Norimberga 5-1 | Serie 1-0 Berlino

Monaco – Mannheim 4-2 | Serie 1-0 Monaco

Prossime partite gara 2 semifinali sabato 31 marzo

Norimberga – Berlino

Mannheim – Monaco

Foto City-Press

About the Author