Pinè: superati i Sudden Death Kaltern con un risultato tennistico

(Com. stampa HC Pinè)

H.c. Pinè 6 – 3 Sudden Death Kaltern (1-1, 2-2, 3-0)

Un Pinè spumeggiante ribalta il pronostico della vigilia e fa suo un bel match giocato a viso aperto dalle due squadre.
La squadra di Caldaro si presenta in Pinè con tre linee d’attacco ed alcune “vecchie”, ma buone, conoscenze dell’hockey regionale. Le tigri riescono ad imbastire invece, due linee agguerrite, fecendo esordire i fratelli Fellin, Alessandro e Federico, pinaitri doc, classe 1990 e 1994, ex Val di Sole. La prima rete porta la firma di Wirth con un gran tiro dalla distanza al sesto minuto. La risposta arriva cinque minuti più tardi con Valer che infila Dissertori.
E’ Bernard, in aperturta della seconda frazione di gioco, a sfruttare alla meglio un power play, bucando Colombini. I giallo neri non si fanno attendere, assist di Bertoldi per il solito Valer che intelligentemente, pareggia i conti. Al minuto 22, ancora in superiorità numerica, gli altoatesini ripassano in vantaggio con Pernstich, ma quattro minuti dopo le tigri acciuffano nuovamente il pareggio in mischia con l’abile Fellin Federico, in rete all’esordio.
Nell’ultimo drittel il Pinè mette la freccia per il sorpasso: Bertoldi sale in cattedra, in due minuti fa una doppietta e poi regala l’assist vincente per Ognibeni che a quattro minuti dal termine fa partire un siluro dalla blu imprendibile per il definitivo 6 a 3 per i trentini.
Partita tutto cuore e grinta per queste tigri mai dome e risultato meritato. Servirà una prestazione ancora più eclatante venerdi, in quel di Selva Gardena, face off alle 21:30, contro il tabù Gardena Bulls-Queens.
Avanti Pinè!!

About the Author