Bolzano: ultimo weekend di regular season – Nel mirino la qualificazione alla Champions Hockey League. Pubblicità digitale sulla nuova balaustra LED del Palaonda

(comun. stampa HCB) – Dopo la straordinaria vittoria di martedì sera contro il KAC, l’HCB Alto Adige Alperia è ormai a un passo dal secondo obiettivo stagionale: mettere in ghiaccio il primo posto e quindi la qualificazione diretta alla prossima Champions Hockey League. Con due partite da giocare, i Foxes si trovano in vetta alla classifica con 79 punti, cinque in più del Klagenfurt e del Fehervar: gli ungheresi dovranno però disputare ancora soltanto una partita e non possono più raggiungere i biancorossi. L’unica squadra che può ancora insidiare la prima piazza è quindi proprio il KAC, che giocherà venerdì a Vienna e domenica in casa contro Fehervar, e che dovrebbe però fare 6 punti sperando in uno “zero” da parte dei Foxes: negli scontri diretti contro i carinziani, infatti, il Bolzano è avanti.

A conti fatti, quindi, ai biancorossi basta raccogliere un punto nel weekend per centrare l’obiettivo, ma l’intenzione di Bernard e compagni, naturalmente, è quella di portare a casa quanti più punti possibile. Venerdì 5 febbraio, alle ore 19:15 (diretta su VB33), al Palaonda arriverà l’EC GRAND Immo VSV. La compagine guidata da coach Rob Daum si trova al penultimo posto in classifica, con 41 punti: i carinziani, che hanno il secondo peggior attacco della lega con 90 reti all’attivo, sono reduci da tre sconfitte consecutive, quattro nelle ultime cinque uscite. Attenzione però, perché il VSV ha tutta l’intenzione di prendere fiducia e forma fisica in vista del Qualification Round, durante il quale lotterà per gli ultimi tre posti ai playoffs insieme a Dornbirn, Graz, Bratislava, Innsbruck e Black Wings.
I precedenti stagionali tra le due formazioni parlano comunque di grande equilibrio. Eccezion fatta per il 4 a 1 con il quale i Foxes si sono imposti lo scorso 29 novembre, nelle altre due occasioni alla Stadthalle ci sono sempre voluti più di 60 minuti per decretare il vincitore: il 22 dicembre era stato Villach a spuntarla all’overtime per 2 a 1, con il goal di Allard, mentre 15 gennaio i biancorossi l’avevano spuntata per 3 a 2 grazie al rigore decisivo di Bardaro.

I top scorer dei carinziani sono Scott Kosmachuk (29 punti, 13+16) e Sahir Gill (28 punti, 11+17), mentre i Foxes rispondono con due pezzi da 90: grazie alla prestazione maiuscola messa in campo contro il KAC, Dustin Gazley è salito a 38 punti (14 goal e 24 assist), terzo nella speciale classifica di lega, mentre a un punto di distanza segue Brett Findlay (14+23). Se da una parte Leland Irving para con il 93,2%, dall’altra invece nel VSV ci sarà l’esordio tra i pali di Jakub Sedlacek, che nella stagione 2017/18 aveva giocato 6 partite per il Bolzano prima di trovare un contratto in KHL con lo Slovan Bratislava.

Domenica 7 febbraio, alle ore 16:30, la prima parte di regular season si chiuderà a Linz, nella tana degli Steinbach Black Wings 1992. Gli austriaci occupano l’ultimo posto in classifica con appena 28 punti e stanno vivendo la loro stagione più difficile, complice anche una situazione complicata a livello societario. Lebler e compagni non vanno però assolutamente sottovalutati, perché martedì sono riusciti a mettere fine a un filotto di tre sconfitte consecutive vincendo per 4 a 2 sul campo del Salisburgo. II tre precedenti stagionali hanno visto i Foxes avere sempre la meglio: 1-3 a Linz, 3-0 e 4-0 al Palaonda.

Coach Greg Ireland potrà contare sull’intero roster a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Ivan Tauferer: il difensore altoatesino potrà tornare a disposizione con tutta probabilità intorno alla metà del mese di febbraio.

Venerdì 5 febbraio 2021, ore 19:15 (Palaonda, Bolzano) – Live su VB33
HCB Alto Adige Alperia vs EC GRAND Immo VSV

Domenica 7 febbraio 2021, ore 16:30 (Linz AG Eisarena, Linz) – Live su https://live.ice.hockey
Steinbach Black Wings 1992 vs HCB Alto Adige Alperia

 

ICE HOCKEY - ICEHL, EC RBS vs Innsbruck PH-HCBFOXES-qo0cxf

Pubblicità digitale sulla nuova balaustra LED del Palaonda

Effetti speciali con nuove possibilità di sponsorizzazione
L’azienda altoatesina engo da 40 anni produce e distribuisce in tutto il mondo versatili sistemi di balaustre e accessori dedicati alle piste da ghiaccio. Al Palaonda di Bolzano è stata presentata una nuova concezione di balaustra pubblicitaria. Al posto della comune stampa, la nuova FlexBoard PPS Motion si presenta con una pellicola LED ultrasottile e leggera.

La nuova proposta digitale per video-show e contenuti pubblicitari è particolarmente attraente per gli sponsor e offre ai club e alle leghe un nuovo potenziale di sponsorizzazione. A differenza della pubblicità statica stampata, la pubblicità digitale a LED attira l’attenzione degli spettatori sia allo stadio che in TV.
I LED-banner possono inoltre essere adattati in base alla situazione di gioco, contribuendo all’intrattenimento degli spettatori, che finora dipendeva – oltre che dalle azioni di gioco – soltanto dal cubo centrale. La caratteristica che rende speciali le balaustre LED di engo risiede nella flessibilità della pellicola: ciò significa che esse possono essere installate anche nelle aree lungo la curvatura della pista, intorno all’area di porta.
“Abbiamo pensato che le pubblicità a LED debbano poter essere inserite dove si svolgono le fasi più emozionanti delle partite. Ecco perché abbiamo optato per queste pellicole LED estremamente sottili. Possono essere usate anche negli angoli intorno alla porta e, quindi, dove gli occhi degli spettatori e delle telecamere sono diretti più spesso. Si tratta di un materiale molto leggero, di facile utilizzo”, così Markus Profanter, CEO di engo Srl.

I Foxes di Bolzano come precursori
Nelle fasi di iniziali dell’attuale stagione, la nuova FlexBoard PPS con funzionalità LED è stata installata al Palaonda di Bolzano. “Per i nostri sponsor e partner commerciali si tratta di un’opportunità straordinaria per rafforzare la loro pubblicità. Non solo: grazie alle numerose funzionalità che questa balaustra LED può offrire, possiamo anche aumentare sensibilmente lo spettacolo da offrire al pubblico, grazie a video creati ad hoc in occasioni di goal, powerplay o altro. Una novità già molto apprezzata da tifosi e appassionati anche soltanto attraverso le riprese televisive: sono sicuro che quando i nostri fans potranno rientrare allo stadio, questo fantastico prodotto potrà sfoggiare ancor di più tutte le sue potenzialità”, così il Dott. Dieter Knoll, CEO dell’HCB Alto Adige Alperia.

A causa della situazione attuale, al momentot tuttele partite si svolgono senza spettatori. Di conseguenza le dirette televisive diventano sempre più importanti, anche per gli sponsor, ai quali la nuova tecnologia LED è in grado di offrire grande visibilità.

Foto Vanna Antonello

 

About the Author