ICEHL: Bolzano, missione compiuta! Primo posto e qualificazione alla prossima CHL; il KAC vince a Vienna e si classifica secondo

Bolzano, Missione Compiuta!

Al Bolzano serviva un punto per aggiudicarsi la regular season e di conseguenza essere la prima squadra della ICEHL a qualificarsi per la prossima Champions Hockey League.

Questa sera la truppa di coach Ireland, invece, ne conquista tre superando il Villach; 5 a 0 il risultato finale grazie alle reti di Catenacci, Frigo, Miceli, Giliati e Gazley.

ICE HOCKEY - ICEHL, Bratislava vs EC RBS

Il Salisburgo espugna Bratislava 3 a 2. Il Klagenfurt supera in trasferta e in rimonta, 3 a 2, il Vienna. Sotto 0 a 2 al primo intervallo, nel secondo periodo riesce a raggiungere il pareggio per poi realizzare il goal partita, Strong il marcatore, all’inizio della terzo drittel. Grazie a questo risultato il KAC si aggiudica il secondo posto, risultato ottenuto per la prima volta nella storia di questa società, da quando c’è questa formula di campionato.

PH-HCBFOXES-qo2ksc

Nelle altre partite crollo del Graz in casa contro il Dornbirn, 1 a 7, mentre il Linz va a vincere a Innsbruck 4 a 2.

In classifica generale il Bolzano chiude al primo posto la stagione regolare, 82 i punti conquistati fino ad ora; seconda posizione per il KAC a 77, terzo il Fehervar a 74.

Domenica 7 febbraio ultima giornata di stagione. Il big match si gioca a Klagenfurt dove è atteso il Fehervar mentre il Bolzano va a far visita al Linz.

Risultati venerdì 5 febbraio

Bolzano – Villach 5-0

Bratislava – Salzburg 2-3

Graz – Dornbirn 1-7

Vienna – Klagenfurt 2-3

Innsbruck – Black Wings Linz 2-4

Classifica: Bolzano 82 punti; KAC 77 punti; Fehervar 74 punti; Vienna 69 punti; Salisburgo 66 punti; Dornbirn 58 punti; Graz, Bratislava 50 punti; Innsbruck 47 punti; Villach 41 punti; Linz 31 punti.

Foto GEPA/RedBull e Vanna Antonello/HCB

About the Author