AHL: il Renon si impone di misura sul Lustenau per 3 a 2

(da rittnerbuam.com) – Sabato sera i campioni d´Italia del Renon si sono aggiudicati l incontro di cartello della 4° giornata della Pick Round della Sky Alps Hockey League, battendo il Lustenau per 3:2. Dan Tudin ha segnato il gol della vittoria a sette minuti dal termine. Con questo successo i “Buam” si confermano con 14 punti in testa alla classifica.

Stasera l’allenatore del Renon, Riku Lehtonen, ha dovuto rinunciare agli infortunati Alexander Eisath e Kevin Fink, mentre Roland Hofer ed i fratelli Thomas e Markus Spinell sono tornati nuovamente a disposizione.

La partita fin dall’inizio è stata molto equilibrata. A due minuti dal primo intervallo gli ospiti passano in vantaggio con Dominik Oberscheider, che trasforma un assist di Davis Slivnik. Per l’attaccante austriaco è la prima rete in AHL. Il Renon ha poi cercato il pareggio, ma Kostner e compagni non sono riusciti a superare Patrick Machreich.

Nel periodo centrale, dopo quattro minuti, il Renon trova il meritato 1:1 con Thomas Spinell che sfrutta un assist di Dan Tudin. Solo 84 secondi più tardi i “Buam” passano addirittura in vantaggio con Oscar Ahlström, trasforma un passaggio del gemello Victor per il 2:1. Per il capocannoniere del Renon è il 19° sigillo stagionale. La risposta del Lustenau segue a quattro secondi dalla fine del secondo periodo con Stefan Wiedmaier, che trafigge Patrick Killeen per il 2:2.

Al 52° i campioni d Italia trovano nuovamente il vantaggio con Dan Tudin, che è abile a sfruttare un assist di Thomas Spinell per il 3:2. Su questo punteggio si chiude anche il match.

Dopo 10 giorni di pausa per gli impegni della Nazionale, il Renon ritornerà in campo il 14 febbraio, quando sfiderà in trasferta il Feldkirch. Il match inizierà alle ore 19.30.

Rittner Buam – EHC Alge Elastic Lustenau 3:2 (0:1, 2:1, 1:0)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Roland Hofer-Andreas Alber, Fabian Ebner-Max Ploner; Oscar Ahlström-Victor Ahlström-Simon Kostner, Tommaso Traversa-Dan Tudin-Thomas Spinell, Alex Frei-Janis Sprukts-Markus Spinell, Hanno Tauferer-Julian Kostner-Matthias Fauster, Christoph Vigl
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

EHC Alge Elastic Lustenau: Patrick Machreich (Simon Büsel), Daniel Stefan-David Slivnik, Stefan Hrdina-Dusan Devecka, Pierre Wolf-Marco Zorec, Michael Kutzer-Julian Mandlburger; Philipp Winzig-Stefan Wiedmaier-Petr Vala, Martins Cipulis-Gatis Gricinskis-Thomas Auer, Dominik Oberscheider-Maximilian Wilfan-Marcel Witting, Johannes Lins-Fabian Glanznig-Julian Mandlburger
Coach: Gerald Ressmann

Arbitri: Stefan Kummer, Andrea Moschen (Julian Libiseller, Federico Stefenelli)

Reti: 0:1 Dominik Oberscheider (18.38), 1:1 Thomas Spinell (24.20), 2:1 Oscar Ahlström (25.44), 2:2 Stefan Wiedmaier (39.56), 3:2 Dan Tudin (52.32)

About the Author