AHL: 5 domande a Martin Oraze (HDD SIJ Acroni Jesenice)

(da erstebankliga.at) – La squadra slovena dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ha battuto i leader dei Rittner Buam per due volte nelle ultime tre settimane ed è una delle favorite per il titolo della SKY Alps Hockey League. La squadra dell’HDD SIJ Acroni Jesenice ha dominato la Sky Alps Hockey League all’inizio della stagione. Poi il team ha rallentato la sua marcia per una serie di difficoltà. Me nelle ultime settimane le cose sono tornate a girare per il verso giusto per i balcanici. I “Red Steelers” sono l’unica formazione che ha battuto due volte nelle ultime 3 settimane i leader dei Rittner Buam.

Che cosa è cambiato e soprattutto Jesenice è la grande favorita nella corsa per il titolo oppure sono al pari di altri club una squadra di cui bisogna tener conto?
“Noi abbiamo iniziato con una stagione perfetta. Poi alcuni giocatori hanno subito degli infortuni e ci siamo ritrovati a disputare alcune partite in appena 15 giocatori. Per adesso ci sta andando bene. Dire ora chi vincerà il titolo della SKY Alps Hockey League e’ difficile perché i play off spesso hanno le loro regole.Favorite per la vittoria finale sono anche Rittner Buam, Val Pusteria ed Asiago.”

Tu hai una squadra preferita da incontrare ai Quarti di Finale? Le migliori 3 squadre al termine del Master Round hanno il diritto di scegliere i loro avversari. Quali sono gli obiettivi per l’ultima parte del Master Round?
“Noi vogliamo finire tra le prime 3 al termine del Master Round. Riguardo al possibile avversario non ci abbiamo ancora pensato. Ma il mio ex club, Lustenau, vuole essere la nostre scelta, perché Jesenice ha avuto sempre problemi contro i Lions finora! ”

Qual è il tuo ruolo nel team?
” Il club cercava un giocatore d’esperienza che può lavorare anche con i più giovani. Mi sto veramente divertendo qui ed ho sempre maggiore spazio da parte del coach.”

Con 24 punti (5G/19A, Plus-Minus: +10) in 31 partite, tu sei il miglior difensore del club. Con quali aspettative sei andato a Jesenice e qual è la tua opinione sulla Sky Alps Hockey League?
“L’obiettivo è ed era quello di giocare ad alti livelli e di avere una buona stagione! Rispetto alla Inter-National-League, la Sky Alps Hockey League è certamente migliore: Tutto è meglio organizzato. Il livello di gioco è anche più alto. Le partite sono emozionanti e nessun avversario è facile d’affrontare! ”

Quali sono i tuoi piani per il futuro?
“Vorrei giocare ad hockey per qualche anno. Potrei immaginare di finire la mia carriera a Jesenice. “

About the Author