AHL: Il Renon batte anche gli Eisbären di Zell am See

(comun. stampa Rittner Buam) – 5° giornata di campionato nella Sky Alps Hockey League e 5° successo per i „Rittner Buam“. I campioni d’Italia si sono imposti sabato a Collalbo davanti a 500 spettatori sugli Eisbären di Zell am See per 3:0, ma hanno dovuto faticare più del previsto. Infatti la partita si è decisa appena nel terzo periodo. Con questa vittoria il Renon si conferma in testa alla classifica dell’AHL, prima del top-match di mercoledi prossimo a Brunico contro il Val Pusteria..

Stasera l´allenatore del Renon Riku Lehtonen non ha dovuto solamente rinunciare ai soliti infortunati Markus Spinell, Kevin Fink e Daniel Spimpolo, ma anche al difensore Roland Hofer, sostituito dal giovane Christoph Vigl.

Nonostante le assenze, il Renon è subito partito all´attacco, non riuscendo però a sfruttare una superiorità numerica (Albert Krammer in panca puniti). Al 6.12 i padroni di casa passano in vantaggio con la prima linea: Oscar Ahlström serve Simon Kostner che supera Lukas Harald Schluderbacher per l´1:0. Per il 25enne gardenese è il quarto sigillo stagionale, che lo conferma capocannoniere dei „Buam“.

Poi il Renon ha dominato l´incontro (33:16 i tiri in porta), ma solo al 51° è riuscito a raddoppiare in powerplay con Dan Tudin. Nell´ultimo minuto poi, Julian Kostner ha fissato, con una bella azione individuale, il risultato finale sul 3:0.

Rittner Buam – EK Zeller Eisbären 3:0 (1:0, 0:0, 2:0)

Rittner Buam: Patrick Killeen (Roland Fink); Christian Borgatello-Ivan Tauferer, Christoph Vigl-Andreas Alber, Max Ploner-Fabian Ebner; Oscar Ahlström-Voctor Ahlström-Simon Kostner, Alex Frei-Julian Kostner-Matthias Fauster, Alexander Eisath-Dan Tudin-Thomas Spinell, Hanno Tauferer- Johannes Fauster
Coach: Riku-Petteri Lehtonen

EK Zeller Eisbären: Lukas Harald Schluderbacher (Dominik Frank); Frederik Widen-Fabian Scholz, Jan Polata-Gerd Kragl, Fabian Stichauner-Johannes Schernthaner, Igor Rataj-Albert Krammer; Franz Wilfan-Markus Pöck-Jan Kolar, Florian Dinhopel-Jürgen Tschernutter-Tobias Dinhopel, Laurens Ober-Christoph Herzog-Cgristoph Frank, Thomas Grabmayr-Andreas Schwab
Coach: Dieter Werfring

Arbitri: Miha Bulovec, Greg Kimmerly (Christian Cristelli, Gregor Markizeti)

Reti: 1:0 Simon Kostner (6.12), 2:0 Dan Tudin (51.07), 3:0 Julian Kostner (59.09)

About the Author