Finale Western: Stephenson spinge Vegas, si vola a Dallas per il 2-0

Fattore campo rispettato anche in gara 2, ora gli Stars non possono più sbagliare

di Marcello Savastano

L’equilibrio sul ghiaccio in queste finali di Confernece è lampante ed anche gara 2 tra Vegas e Dallas finisce all’OT esattamente come le gare precedenti, sia ad Est che ad Ovest.
Gara 2 è la chiara spiegazione delle caratteristiche di queste due squadre con difese arcigne che concedono pochi tiri ed un gioco molto fisico tipico di chi riesce ad andare avanti nei Playoffs anche se, in realtà, il risultato si sblocca presto grazie al gol di Heiskanen con un tiro anche un po’ fortunato che si impenna dopo aver colpito il bastone di un difensore e supera l’estremo difensore di Vegas.
images - 2023-05-22T204128.299Sarà Stone a rimettere il risultato in parità convertendo un doppio vantaggio numerico prima del riposo.
Nel secondo periodo Vegas parte bene ma è ancora Dallas a portarsi in vantaggio con Robertson in powerplay e da qui in poi i due portieri riescono a respingere tutto quello che arriva dalle loro parti fino a quando nel finale dei regolamentari la difesa di Dallas combina una mezza frittata perdendo il disco dietro porta e consentendo a Marchessault di portare la gara all’OT.
Il tempo supplementare dura davvero poco e, dopo una bella occasione per gli Stars con Johnston, Vegas riesce a trovare il lampo vincente con Stephenson che raccoglie una respinta di Ottinger e chiude i conti portando Vegas sul 2-0, il modo migliore per affrontare il viaggio verso Dallas ma la sensazione è quella che questa serie abbia ancora molto da dire.

About the Author