Anche le Aquile di Kitzbühel lasciano la Ritten Arena a mani vuote

(comun. stampa Rittner Buam) – NELLA SECONDA PARTITA IN CASA I RITTNER BUAM SKYALPS HANNO OTTENUTO LA SECONDA VITTORIA CASALINGA. GRAZIE A UNA SOLIDA PRESTAZIONE, SIMON KOSTNER E COMPAGNI SI SONO IMPOSTI 4-1 SULL’EC “DIE ADLER” STADTWERKE KITZBÜHEL.

Jubel gioia Fink Kevin Rittner Buam SkyAlps-EC Kitzbuehel 28 09 23 Credits Max Pattis

LA SINTESI: Sebbene i Rittner Buam debbano fare a meno di Szypula e Lobis, la squadra è rafforzata da Manuel Öhler, in prestito dall’HC Val Pusteria. Il primo drittel inizia con alcuni tentennamenti e la prima occasione degna di nota è un breakaway di Quinz, parato con sicurezza da Schubert (4°). Poco dopo, però, il goalie della squadra tirolese deve arrendersi: para un tiro angolato di Coatta, ma poi non può nulla sul tentativo di Kevin Fink sulla respinta (6’51”). Il periodo iniziale prosegue e per buona parte del tempo la partita è in mano ai Rittner Buam. Soltanto in un’occasione il Kitzbühel si mostra pericoloso: in power play prova a segnare Rotter, seguito da Friedrich Schröder, ma vengono fermati entrambi da Furlong (18°).

Anche nel secondo drittel le due squadre inizialmente tastano un po’ il terreno. La prima occasione arriva per il Kitzbühel, grazie a Niemelä in power play (25°), poi dalla parte opposta arrivano i tentativi di Simon Kostner (27°) e Amorosa (29°), fermati da Schubert. Nel secondo power play a proprio favore, i Rittner Buam segnano la rete del 2-0. Simon Kostner è un cecchino e, grazie a un preciso tiro di polso dalla distanza manda il disco nell’angolino distante (32’31”). Poco dopo Coatta avrebbe l’occasione di allungare sul 3-0 in contropiede, ma Schubert mostra grandi riflessi: ferma il disco con il gambale e tiene in partita la squadra tirolese (36°).

Jubel gioia Rittner Buam SkyAlps-EC Kitzbuehel 28 09 23 Credits Max Pattis (1)

L’avvio del drittel conclusivo piace ai Rittner Buam: in situazione di power play il puck arriva a Insam, che non indugia e, con un forte slap dalla seconda linea, manda il disco all’incrocio dei pali (42’37”). In seguito i Buam sprecano l’occasione di allungare ancora e al 55° minuto prendono un gol. Mentre Giacomuzzi è fermo in panca puniti, Urbanek segna nell’angolino (54’46t”). Questo, però, sarà l’unico gol della serata per le Aquile di Kitzbühel, dato che, dopo aver subito una rete di Kevin Fink (56’47”) a porta vuota, gli ospiti non si mostrano più combattivi.

Rittner Buam SkyAlps – EC “die Adler” Stadtwerke Kitzbühel 4-1 (1-0, 1-0, 2-1)
Reti: 1-0 Kevin Fink (6’51”), 2-0 Simon Kostner (32’31”/PP), 3-0 Insam (42’37”/PP), 3-1 Urbanek (54’46”/PP), 4-1 Kevin Fink (56’47”/EN)

Foto: Max Pattis

About the Author