Varese: tre punti importanti contro l’Alleghe

16B5598B-E59E-4228-9211-7B8824D340A5

(comun. stampa Bandits Varese) – I Bandits trovano finalmente continuità dopo l’incontro in Coppa Italia e riescono a portare a casa altri tre punti importantissimi.
L’incontro è caratterizzato dai continui cambi di fronte che caratterizzeranno tutta la partita.
Il primo periodo vede un gioco dinamico da parte di entrambe le squadre con botta e risposta continui. I varesini trovano il vantaggio con Sorrenti prima dei cinque minuti dall’inizio, per poi subire il pareggio su una disattenzione. Di nuovo in testa con Odoni, dopo alcune occasioni sprecate dagli ospiti, si fanno nuovamente raggiungere poco dopo portando di nuovo la situazione in parità.

Il rientro sul ghiaccio non porta bene ai Bandits che subiscono un gol dopo tre minuti e dovranno aspettarne altri dieci per pareggiare i conti con Rigoni. Complice anche la superiorità numerica dopo la penalità partita commissionata a Lorenzini dell’Alleghe, i gialloneri riprendono in mano l’incontro e vanno in vantaggio con Andreoni prima della pausa.

Ultimo tempo ancora tutto da giocare ma i varesini mettono in sicurezza il risultato subito dopo l’inizio con Privitera in contropiede perfetto. L’Alleghe non ci sta e a meno di cinque minuti dal termine dell’incontro insacca il quarto gol che però non basta. I Bandits tengono duro e difendono il risultato e, complice anche un buon salvataggio di Bertin, portano a casa l’incontro.
Riassumendo si è visto un miglioramento nella costruzione del gioco anche se le penalità e il nervosismo costano ancora cari in partita. Finalmente si è visto un attacco con una mentalità positiva ritrovata e relativo aumento dei tiri in porta. Con alcuni giocatori che mostrano “paura di vincere” quando sono in vantaggio, mettendo a rischio il gioco di tutti, il lavoro di Coach Cacciatore dovrà essere sull’aspetto mentale più che su quello fisico. Buone prestazioni per Rigoni, Teruggia, Andreoni e del portiere Bertin.

Prossimo incontro sabato in trasferta contro l’Eppan Appiano alle 19.30. Diretta su Radio Village Network.

Bandits Varese – Alleghe Hockey 5-4 (2-2, 2-1, 1-1)

Bandits Varese: Bertin (Broggi); Mandelli R., Cortenova, Rigoni, Papalillo, Barban, Mazzacane E.; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Odoni, Rizzo, Pirro, Merzario, Principi, Borghi P. All. Cacciatore.

Marcatori: 4’24” Sorrenti (Mazzacane E.), 8’18” Soppera (Veggiato), 13’59” Odoni (Barban, Teruggia), 15’29” De Val (Martini), 23’21” Veggiato (Ganz, De Val), 33’14” Rigoni (Teruggia), 38’08 Andreoni (Privitera, Rigoni), 40’31” Privitera, 46’20” De Val.
Penalità: 8×2’ Bandits Varese; 6×2’, 1×5’, 1×20’ Alleghe Hockey.
Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Matteo Oderda, Simone Vignolo)

About the Author