Varese: obiettivo vittoria per chiudere la serie

(comun. stampa HCMV) – Domani semifinale Gara 4 a Pergine ore 20: le Linci giocheranno per riaprire le serie, noi per chiuderla. Per il Varese l’obiettivo sarà andare a vincere a Pergine per chiudere definitivamente la pratica e staccare il biglietto per le finali IHL, ma la formazione biancorossa è osso durissimo e lo dimostra ad ogni occasione. La gioia della vittoria meritatissima ed entusiasmante di ieri sera dovrà essere subito messa da parte e i Mastini dovranno scacciare i fantasmi di Gara 2 ritornando domani sera sul luogo del misfatto. Fare leva sull’entusiasmo e sulla grande reazione che la formazione giallonera ha dimostrato nell’ultimo match casalingo è forse il miglior viatico per ambire al successo, a patto che ci sia la “giusta tensione” fino all’ultima sirena. Da tenere da conto per la partita di domani sera è di certo la disciplina dimostrata in Gara 3 da parte dei gialloneri: lo testimonia lo stesso Pergine, che è stato “condannato” da un paio di penalità inopportune prese a causa di azioni superficiali e poco consone all’inerzia del match. Ma lo testimonia anche la prova varesina in Gara 2.

Domani sera, almeno sulla carta, saranno i padroni di casa che dovranno assumersi qualche rischio in più per non lasciare nulla di intentato, dato che per le Linci sarà l’ultima spiaggia per sperare poi di giocare a Varese l’eventuale “quinta”. I Mastini avranno invece la possibilità del cosiddetto match point da sfruttare a proprio favore facendo leva, oltre che sulle proprie capacità di squadra, su un buon numero di tifosi gialloneri che hanno deciso di passare un sabato sera diverso dal solito al seguito dei ragazzi sul ghiaccio.

La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network a partire dalle ore 20 all’interno del programma dedicato all’hockey IHL.

About the Author