Varese: al Palalbani contro il Caldaro per ritrovare la vittoria

(comun. stampa Mastini Hockey) – Sabato al Palalbani ore 18.30 i Mastini sfidano il Caldaro: un solo obiettivo: ritrovare la vittoria.

“Cosa è successo ai Mastini?” Ecco la risposta. Intanto accogliamo Ross Tedesco. L’impegno dei Mastini è fissato per sabato ore 18.30 al Palalbani contro il Caldaro, formazione campione in carica IHL e in crescita dopo un inizio campionato difficile e sotto le attese. L’occasione è ghiotta per i tifosi gialloneri per salutare e accogliere il nuovo straniero, l’attaccante Daniel Tedesco arrivato proprio ieri sera da Asiago e pronto per l’esordio (burocrazia permettendo).

Non c’è tempo per i gialloneri di pensare a quello che è stato e a quello che sarà, ma è bene che il Varese torni a pensare ad una partita per volta per rimanere con i piedi per terra e per non perdere di vista gli obiettivi fissati.
Se i dieci giorni di “stacco forzato” dal campionato sono valsi a qualcosa lo vedremo presto e l’occasione della sfida contro i Lucci altoatesini si presenta ghiotta per valutare quello che i Mastini sapranno dare sul ghiaccio per loro stessi, per i tifosi e per la società.
Serve ritrovare la rotta giusta per riprendere la navigazione che ha caratterizzato le prime giornate di campionato.
Qualcuno ha già letto sentenze, altri si sono “limitati” a criticare una formazione che ha vinto le prime otto partite e che veleggia costantemente tra la prima e la terza piazza del torneo.

Diciamo chiaramente che dopo che si è sul ghiaccio in modo continuativo da tre mesi, un calo è prevedibile e fisiologico. La preparazione pre-campionato non è iniziata per tutti i team allo stesso modo e nello stesso giorno. Alcune squadre hanno incominciato maluccio e sono in forte crescita ora, altre hanno già vissuto il loro momento di flessione e altre lo stanno vivendo e dovranno ancora affrontarlo. Non è calato l’entusiasmo nella squadra e nemmeno in società. Dopo tre mesi di preparazione e allenamento, qualche giocatore può apparire più “appannato” di altri, senza mai dimenticare che si devono incastrare impegni lavorativi a quelli sportivi e hockeystici e la partita di Merano della settimana scorsa ne è stata la dimostrazione.

L’innesto di Tedesco porta nuove soluzione, rinforza il roster e innalza il livello delle linee nella loro completezza.

Occasione importante quindi per tutti i tifosi, domani (sabato) ore 18.30 per Varese – Caldaro.

About the Author