Un ritorno ed un nuovo debutto per Formenton ad Ambrí

Di Nicola Tosin

Per gran parte dell’estate si è parlato di un qualcosa che sarebbe stato bello ripete ma che, a conti fatti e con le dovute scaramanzie del caso, sembrava piú un’utopia che un sogno realizzabile: il ritorno di Alex Formenton alle dipendenze di Luca Cereda, dopo le sole 22 partite della passata stagione.

In una settimana piena di ritorni, pensiamo a quello di Heim dal taglio oltreoceano con St.Louis a quello di Zwerger dall’infortunio, giovedí si è avverato quello che i tifosi biancoblu speravano: Formenton is back in town. Contratto con molte porte aperte per il giocatore, con questi pezzi grossi è quasi la prassi, ma che teoricamente lo vincola alla squadra almeno fino al 31 Dicembre. Gran colpo della dirigenza, sempre nell’aria ma che nessuno si spingeva ad affermare fattibile.
Si parlava di un possibile debutto nella giornata di Domenica a Ginevra, invece il canadese è sceso sul ghiaccio per poco di 13′ complessivi giá nella serata di sabato nella vittoria all’OT contro il forte Zurigo. Schierato in terza linea con Dauphin e Zwerger, ha finito con un plus minus negativo (-2) ed una sintonia ancora da trovare. Tutto nella norma, l’aereo l’aveva scaricato in Svizzera da poco tempo.
About the Author