Sledge: i Tori Seduti approdano alle finali

di Andrea Ferraris

Si sono giocate le semifinali del campionato italiano di Sledge Hockey, ad approdare all’atto finale del torneo saranno i Tori Seduti che nei due incontri di Torino hanno superato l’Armata Brancaleone.

Sportdipiù Tori Seduti Torino – Armata Brancaleone Varese 3:0 (1:0|1:0|1:0)
I giochi partono sabato alle 18:30 al Tazzoli; il match é come sempre molto corretto e l’unico a meritare i due minuti di penalità é Igor Stella al ventiquattresimo.
I padroni di casa si aggiudicano il primo punto nella serie realizzando una rete per tempo: Valerio Corvino, Gregory Brian Lepersi è ancora Valerio Corvino. Nel corso dell’incontro i Toro Sediti hanno tirato in porta diciotto volte, mentre la formazione Lombarda registra solo otto tentativi.
Reti:
(1-0) 13:09 Valerio Corvino
(2-0) 18:05 Gregory Brian Leperdi
(3-0) 32:08 Valerio Corvino (Gregory Brian Leperdi)

Sportdipiù Tori Seduti Torino – Armata Brancaleone Varese 2:0 (1:0|1:0|0:0)
Nella mattinata di domenica l’Armata Brancaleone scende sul ghiaccio nel tentativo di ribaltare il risultato e trascinare i Tori Seduti al match decisivo il prossimo sabato. Ma i piemontesi impongono nuovamente il loro ritmo andando al tiro ventisette volte, contro i dodici tentativi degli ospiti. Ospiti che questa volta “meritano” due penalità: Bruno Balossetti ed Emanuele Parolin. I piemontesi accedono alle finali contro i South Tyrol Eagles, realizzando una rete per ognuno dei due primi periodi: ad andare a segno sono ancora Valerio Corvino e Gregory Brian Leperdi.
Reti:
(1-0) 21:51 Valerio Corvino (Paolo Barbero, Andrea Macrì)
(2-0) 36:51 Gregory Brian Leperdi (Eusebiu Antochi, Valerio Corvino)

Le finali si svolgeranno, secondo il calendario diramato ad inizio campionato, il secondo ed il terzo week-end di marzo. Ma prima dell’atto conclusivo del torneo, l’attenzione sarà rivolta alla Nazionale, impegnata dal 25 febbraio al 4 marzo nel Torneo Internazionale di Torino, vero banco di prova in vista dei mondiali coreani di Aprile.

About the Author