SKY Alps Hockey League: lo Zell am See espugna anche lo Scola

di Giuseppe Poli

Weekend molto positivo per lo Zell am See che dopo aver espugnato ieri sera l’Odegar di Asiago, supera anche il Fassa allo Scola. Dopo un primo tempo chiuso senza reti al 25.31 Walker porta in vantaggio i Falcons. Nemmeno il tempo di gioire che 2.08 più tardi Pöck impatta.

Al rientro sul ghiaccio dopo il secondo intervallo, gli ospiti passano in vantaggio con Kolar, in situazione di superiorità numerica. Il Fassa si getta in avanti alla caccia del pareggio ma, al 57.31, è Rataj a chiudere ogni discorso.

Eroi della serata per gli austriaci Rataj e Pöck che hanno messo a segno tre punti a testa. Grazie a questo successo lo Zell am See passa in testa alla classifica a sei punti ma con una partita in più rispetto alle inseguitrici.

L’AHL torna martedì sera con due incontri: Val Pusteria e Vipiteno vanno a far visita rispettivamente a Feldkirch e Lustenau.

Riusultato Domenica 18 settembre

Fassa Falcons – Zell am See 1-3 (0-0, 1-1, 0-2)

Reti: 25:31 1:0 Walker G. (Bustreo P.); 27:39 1:1 Pöck M. (Kolar J., Rataj I.); 41:04 1:2 PP1 Kolar J. (Pöck M., Rataj); 57:31 1:3 Rataj I. (Pöck M.)

Classifica: Zell am See 6 punti; Jesenice, Feldkirch, Cortina, Val Pusteria, Kitzbühel e Renon 3; Salzburg Junior, Fassa, Bregenzerwald, Egna, Klagenfurt II, Lustenau, Vipiteno, Asiago e Gherdeina 0. Salzburg Junior una partita in meno. Zell am See una partita in più.

Prossimi incontri Martedì 20 settembre

Feldkirch – Val Pusteria

Lustenau – Vipiteno

About the Author