SKY Alps Hockey League: domani e mercoledì squadre nuovamente sul ghiaccio

di Giuseppe Poli

Dopo gli incontri dell’ultimo weekend, l’AHL prosegue senza tregua. Infatti domani sera è già tempo di ritornare sul ghiaccio per due squadre altoatesine: il Val Pusteria ed il Vipiteno. I due team italiani si scambiano le avversarie della prima giornata. Il Val Pusteria è atteso a Feldkirck, mentre il Vipiteno va a far visita al Lustenau. Il Lupi arrivano dall’ottima vittoria casalinga proprio contro il Lustenau che cerca così il riscatto tra le mura amiche. I ragazzi di Beddoes devono, invece, dimenticare il terzo periodo della gara della Weihenstephan Arena e cercheranno di conquistare i primi punti in questa stagione.

Mercoledì sera scenderanno sul ghiaccio anche le altre italiane; il Renon, impegnato nella seconda trasferta consecutiva in terra austriaca, va a far visita all’EC Kitzbühel, mentre Cortina, Egna, e Gherdeina ospiteranno rispettivamente lo Jesenice, i campioni di INL del Bregenzerwald e l’EC KEC II.

L’incontro tra Asiago e Salzburg Junior, valevole per questa seconda giornata, è stato posticipato al 19 ottobre per impegni della squadra austriaca.

Prossimi impegni

Martedì 20 settembre

Feldkirch – Val Pusteria

Lustenau – Vipiteno

Mercoledì 21 settembre

EC Kitzbühel – Rittner Buam

SG Cortina Hafro – HDD SIJ Acroni Jesenice

HC Neumarkt Riwega – EC Bregenzerwald

HC Gherdëina – EC KAC II

Classifica: Zell am See 6 punti; Jesenice, Feldkirch, Cortina, Val Pusteria, Kitzbühel e Renon 3; Salzburg Junior, Fassa, Bregenzerwald, Egna, Klagenfurt II, Lustenau, Vipiteno, Asiago e Gherdeina 0. Salzburg Junior una partita in meno. Zell am See una partita in più.

About the Author