SKY AHL: il Salisburgo espugna lo Scola all’overtime

di Giuseppe Poli

Si è giocato oggi il recupero della prima giornata tra Fassa e la seconda squadra del Salisburgo. Il match non era stato disputato a causa degli impegni internazionali del team austriaco. L’EC Red Bull espugna lo Scola all’overtime grazie al goal partita di Wachter. 2 a 2 il risultato fino a quel momento con i padroni di casa che passano in vantaggio nel primo drittel con Walker. All’inizio della seconda frazione M. Egger impatta per gli austriaci. Kainz, all’inizio del terzo drittel, realizza il goal del vantaggio per il Salisburgo in situazione di inferiorità numerica. I Falcons non ci stanno, si gettano in avanti, e a 14″ dalla fine dei 60 minuti regolamentari, Bustreo impatta.

Con questo risultato le due squadre raggiungono il Klagenfurt a quota cinque in classifica generale. L’Alps Hockey League torna sul ghiaccio martedì 4 ottobre con due partite: lo Jesenice va a far visita all’EK Zeller Eisbären mentre il Lustenau ospita il Cortina. Il resto della giornata si disputerà mercoledì 5 ottobre con il big match tra Val Pusteria e Renon.

HC Fassa Falcons – EC Red Bull Salzburg II 2-3 OT (1-0. 0-1, 1-1, 0-1)

Reti: 12:36 1:0 Walker G. (Manning N., Di Diomete D.), 20:52 1:1 PP2 Egger M. (Wachter D., Jakubitzka D.), 40:06 1:2 SH1 Kainz L. (Postel N.), 59:46 2:2 Bustreo P. (Bjork P., Di Diomete D.), 62:49 2:3 Wachter D. (Winkler, Jörgensen M.)

Classifica: Jesenice, Rittner Buam 15 punti; HC Val Pusteria 13; Feldkirch 12; Lustenau, Kitzbühel 9; Cortina 8; Zeller Eisbären, Egna 6; Red Bull Salzburg II, Fassa, EC Klagenfurt II 5; HC Gherdeina 4; Asiago 2; Bregenzerwald, Vipiteno 0

About the Author