Serie B: l’Appiano cade con il Renon, il Caldaro lo raggiunge in testa alla classifica

di Luca Gobbetti 

Campionato Serie B 21esima giornata di regolar season.

Sabato 4 Febbraio 2017

HC Feltreghiaccio-Milano Rossoblu 0 – 4 (0:2; 0:1; 0;1) Milano vince a Feltre senza fatica con tre tempi molto regolari e consolida la sua posizione in classifica. Per gli ospiti power play ben sfruttato (due reti) e punto anche per il nuovo arrivato Daniel Spimpolo.

SV Kaltern Caldaro Rothoblass – Hockey Como 11 – 0 (2:0; 3:0; 6:0) I lucci travolgono sul ghiaccio amico il malcapitato Como. Decisamente più organizzati, più concreti (5 reti in power play) e più letali, il Caldaro non concede scampo alla squadra lariana. Sugli scudi il solito Daccordo (7 punti, 5 + 2) protagonista di una serata in grande spolvero. Caldaro ribadisce in questa regolar season la prima posizione nel campionato, approfittando del riposo del Nuovo Fiemme 97.

Hc Merano – Asc Auer Ora 5 – 4  ot. (3:2; 0:2; 1:0; 1:0) Divertente il match tra i campioni in carica del Merano e l’Ora. Nella prima frazione partenza veloce degli ospiti che si portano avanti di due reti nei primi quattro minuti. Il Merano non ci sta, reagisce e recupera portandosi in vantaggio. Nel secondo tempo diminuisce la concentrazione tra i padroni di casa e l’Ora ne approfitta per recuperare e superare nuovamente in inferiorità numerica il Merano. Nell’ultima frazione coach Ansoldi sprona i suoi e capitan Gruber in power play riesce a pareggiare nuovamente. Si va all’over Time che dura solamente 24 secondi in quanto l’ottimo Moren in azione solitaria infila il portiere ospite. 

Domenica 5 Febbraio 2017

Rittner Buam B- HC Eppan Appiano 4 – 3 t.r. (2:0; 0:2; 1:1; 0:0 1:0). Al Renon in crisi di risultati da un mese, riesce il colpaccio sulla capolista Appiano vincendo il match ai rigori. I ragazzi di Scelfo partono a razzo segnando dopo soli 12 secondi. Ci si aspetta la reazione dei pirati e invece sono nuovamente i Buam che in contropiede colpiscono. Nella ripresa la pressione dell’Appiano è costante e consente loro di portare l’incontro in parità. Nell’ultima frazione l’Appiano si porta in vantaggio grazie alla terza rete personale di Ciresa che sembra chiudere la partita. Il Renon non ci sta e con una reazione d’orgoglio riesce tre minuti dopo a pareggiare. All’over Time non succede più niente e ai rigori sono i padroni di casa ad avere la meglio.

Alleghe Hockey- HC Varese 5 – 2 (4:1; 1:0; 0:1) La sfida all’Alvise De Toni vede prevalere le civette di Alleghe contro i mastini di Varese: ottimo il primo tempo dei veneti che segnano ben quattro volte contro una degli ospiti; nella seconda frazione molto nervosismo in campo, con numerose penalità contro la squadra locale che riesce comunque a contenere gli attacchi del Varese e a segnare nuovamente. Nell’ultimo drittel gli ospiti provano a recuperare ma riescono solo a segnare una rete in power play .

Hockey Pergine Sapiens- HC Chiavenna. 5 – 1 (1:0; 2:0; 2:1) Nell’ultimo incontro della giornata netta vittoria del Pergine contro la squadra lombarda del Chiavenna. Dopo un primo tempo non propriamente esaltante, due soli tiri dei trentini contro zero degli ospiti che consentono di passare in vantaggio, l’incontro prende consistenza nella seconda frazione. Pergine segna altre due reti concedendo pochissime occasioni agli avversari. Le linci controllano poi nel terzo tempo, segnano altre due reti concedendo una rete alla formazione lombarda. 

Ha riposato il Nuovo Fiemme 97.

In classifica:

Appiano, Caldaro 50 pt.

Nuovo Fiemme 97 48 pt.

Merano Pircher 47 pt.

Milano Rossoblu 44 pt.

Alleghe Hockey, Hockey Pergine 37 pt.

Asc Auer/Ora 29 pt.

Hockey Como; Hc Varese 17 pt.

Rittner Buam B 16 pt.

Hc Chiavenna 9 pt.

Hc Feltreghiaccio 4 pt.

About the Author