Sabato la sfida contro l’Asiago per il quarto posto

(comun. stampa Rittner Buam) – Sabato sera è in programma la 39° giornata dell’Alps Hockey League. A Collalbo i campioni d’Italia del Renon sfideranno nella partita per il quarto posto i campioni AHL dell’Asiago. Il match inizia alle ore 20.00.

 

Per entrambe le squadre questo match è sicuramente finora quello più importante in questa stagione. Dopo 37 turni, i “Buam” e l’Asiago condividono il quarto posto con 77 punti all’attivo. Chi vince domani, farà un grande passo nella corsa verso i Top Four, che vale l’accesso diretto ai quarti di finale playoff. Sia il Renon che gli Stellati hanno poi ancora un calendario complicato. Mentre la formazione di Lehtonen sarà impegnata sul ghiaccio del Feldkirch e Zell am See, l’Asiago concluderà la Regular Season contro Ljubljana (in casa) ed a Kitzbühel.

 

Domani i campioni d’Italia giocheranno l’ultima partita casalinga della regular season. All’Arena Ritten i “Buam” hanno un ottimo bilancio: in 19 uscite la formazione di Collalbo ha vinto per ben 16 volte, però ha perso due delle ultime quattro. Mentre il Renon è in un momento difficile (solo due successi nelle ultime sei giornate), l’Asiago ha vinto dieci delle ultime 11 partite. Quest’anno le due formazioni si sono affrontate tre volte nell’AHL. Ad imporsi è stata sempre la squadra di casa. A Collalbo i “Buam” hanno battuti i veneti a fine dicembre per 5-2.  Nella Finale IHL Serie A invece le due formazioni hanno festeggiato curiosamente entrambe una vittoria in trasferta, il titolo poi è andato, come noto, al Renon.

Alps Hockey League, 39° giornata, sabato 2 marzo2019

ore 19.15: Red Bull Juniors – EK Zeller Eisbären

ore 19.30: Wipptal Broncos – HC Milano

ore 20.00: EC Kitzbühel – HC Val Pusteria

ore 20.00: Rittner Buam – Asiago Hockey

ore 20.30: SG Cortina – VEU Feldkirch

ore 20.30: Fassa Falcons – HDD Jesenice

 

About the Author