Renon: arrivare a gara-3 è il prossimo obiettivo parziale

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo la sconfitta per 5:0 contro l’Asiago in gara-1 della finale per l’87° Scudetto, i Rittner Buam intendono andare al contrattacco giovedì sera. Se i ragazzi di Heiskanenvincessero alla Ritten Arena (inizio alle ore 20.30), sabato 13 febbraio si svolgerebbe la decisiva gara-3. Se, invece, dovesse affermarsi la squadra veneta, la Migross Supermercati Asiago si aggiudicherebbe il suo settimo Scudetto.

A lungo martedì sera i Rittner Buam hanno valorosamente tenuto testa al favorito Asiago, che in casa allo stadio Odegar ha avuto senza alcun dubbiopiù possesso, ma ha trovato poche chiarissime possibilità. Poco dopo la metà del secondo drittel si è chiusa la partita nel giro di pochi minuti. Dopo un’erronea valutazione da parte dell’arbitro prima del gol con cui il Renon avrebbe potuto pareggiare, è arrivato a stretto giro di posta il 2:0. Poco dopo, in seguito a un errore difensivo del Renon, l’Asiago ha allungato con il 3:0 decisivo.  

I Rittner Buam, però, sono già con la mente al match di ritorno di giovedì sera, che intendono giocare con molto entusiasmo. “Tatticamente, secondo me, non c’è alcun motivo per cambiare qualcosa. Giocheremo in difesa e staremo in agguato per sfruttare le occasioni di contrattacco. Con questo gioco abbiamo spento l’HC Pustertal in semifinale e anche contro l’Asiago quest’idea ha funzionato per quasi due terzi. Raccoglieremo ancora una volta tutte le nostre forze e cercheremo di controbattere nel nostro stadio”, promette il direttore sportivo Adolf Insam.

Per quel che riguarda la rosa, l’allenatore del Renon Santeri Heiskanen non potrà contare su tutti. Come in gara-1 saranno di nuovo assenti Dan Tudin, Adam Giacomuzzi, Kevin Fink e Philipp Pechlaner. Molto probabilmente farà il suo ritorno Lion Ramoser, che martedì aveva dovuto saltare la partita. L’incontro tra i Rittner Buam e l’Asiago sarà trasmesso in tv da Video33, sul canale Youtube della Federazione Sport del Ghiaccio Fisg (https://www.youtube.com/watch?v=2VoI_idQjdg) e valcome.tv.

IHL-Serie A, Finale gara-2giovedì 11 febbraio 2021 (Ritten Arena, ore 20.30)

Rittner BuamMigross Supermercati Asiago

Serie (best of 3): 0:1 (0:5)

Foto Max Pattis

About the Author