Pinè: tre punti importanti contro il Feltre

6FC3F23A-A787-45D8-98A6-2E50E77A029A
(comun. stampa HC Pinè) – Piné – Feltreghiaccio,   3 – 2 (0-1; 2-1; 1-0).

Una complessa transizione dall’autunno all’inverno metereologico ha visto un Piné, ugualmente travagliato da infortuni e assenze varie, raccogliere appena due punti in cinque partite. Dall’altra parte, un Feltreghiacco che già l’anno scorso ha assaporato la qualificazione ai Play off, ha ora l’opportunità di agguantare il quarto posto, alle spese dei padroni di casa.

Per la circostanza la società dell’Altopiano ha chiamato a raccolta tutti gli effettivi, come l’ex Lince Lorenzo Loss o Matteo Gueresi che accompagnati in campo dai Tigrotti delle giovanili e al cospetto di un pubblico veramente notevole, hanno fatto capire che si trattava evento speciale, cosa confermata dagli accadimenti delle due ore successive.

Il Piné parte in attacco, in campo una squadra solida e determinata, ma dopo qualche minuto le posizioni si invertono ed i Picchi prendono le redini dell’incontro, finché da una situazione confusa davanti a Cavazzana, Fantinel trova lo spiraglio per il gol del temporaneo vantaggio feltrino. Successivamente i veneti insistono ancora nel terzo difensivo pinetano, ma i gialloneri mostrano un’inedita gestione del puck nelle retrovie: calma e ordinata, utile a preservare energie che si riveleranno fondamentali sul finire dell’incontro.

Nel secondo tempo due bellissime reti di Colombini e Dall’Agnol arricchiscono l’incontro, finché a pochi minuti dallo scadere, capitan
Valer risolve in rete una serie di parate del bravo Manfroi, portando in equilibrio la partita.

Nel  terzo tempo è lotta senza soluzione di continuità, ci provano un po’ tutti: uno scatenato Albasini, Ciurletti, Loss, Decarli, finché da azione insistita delle Tigri, Pertoldi trova il tiro imparabile che decreta il definitivo vantaggio giallonero.

Nei minuti successivi si fronteggiano due squadre stremate, ma l’impressione è che il Piné possa farcela, finché la sirena finale giunge liberatoria a decretare la vittoria giallonera.

L’HC Piné augura ai sostenitori, ai tifosi, agli atleti e alle loro famiglie, un sereno Anno nuovo!

Prossimo appuntamento casalingo, venerdì 24/1, ore 20.30, per Piné – Dobbiaco.

About the Author