NL-Finals: lo Zurigo raddoppia

di Marco Benedetti

Dopo aver vinto gara 1 con un gol a due secondi dal termine lo Zurigo si è ripetuto ieri sera battendo per 2-1 lo Zugo all’Hallenstadion e si è portato così sul 2-0 nella serie finale. Ancora una volta gli zurighesi sono stati capaci di ribaltare la partita nei minuti conclusivi dopo aver sofferto e rischiato di capitolare più volte.

97DF3DDB-42FA-49DC-B7C6-77527015ABE8

 

Dopo un primo periodo privo di reti e che ha visto lo Zugo più vicino alla rete del vantaggio gli ospiti hanno sbloccato il risultato al 2.02 del periodo centrale grazie ad una deviazione sottoporta di Zehnder servito da Senteler. Dopo sette minuti Cadonau viene penalizzato per ostruzione e lo Zurigo non si fa scappare l’occasione: schierato il power play con la migliore formazione Malgin e Noreau fanno girare il disco alla perfezione con lo stesso che arriva sulla stecca di Andrighetto che da posizione angolata lascia partire un fortissimo slap che sorprende l’incolpevole Genoni.
Il pareggio dura fino a tre minuti dal suono della terza sirena quando Malgin si inventa un’azione personale che lo porta ad aggirare Genoni e a depositare il disco in rete per il 2-1 definitivo. Ci sarebbe anche spazio per la terza rete dei padroni di casa realizzata da Bodenman a porta sguarnita ma l’attaccante biancoblu è pescato in offside dalla video review.
In definitiva lo Zugo ha tirato di più, 35 a 29 il conto finale dei tiri in porta, ha esercitato una maggiore pressione ma non ha avuto la freddezza necessaria per finalizzare le tante occasioni create e si è imbattuto in un Kovar estremamente reattivo e quasi insuperabile.
Si torna ora a Zugo per gara 3 in programma domani sera con lo Zurigo che vede il traguardo finale avvicinarsi sempre più, anche se il ghiaccio ha detto che la sfida è tutt’altro che conclusa.

PLAYOFF FINALE best of 7
Zugo-Zurigo 0-2 (2-3; 1-2)

Foto profilo Twitter Zurigo

About the Author