Niente da fare per il Chiavenna contro il Fiemme

(comun. stampa HC Chiavenna) – Si è svolta domenica 16 ottobre, alle ore 18.30, presso il palazzo del ghiaccio di Cavalese, la partita Nuovo Fiemme – Chiavenna, valida per la quarta giornata del campionato nazionale di Serie B 2016/2017. I verdeblù sono usciti sconfitti per 8 – 3, soprattutto per colpa di un blackout di 4 minuti del primo periodo, che ha portato gli ospiti ad allungare troppo il risultato.
Dopo il gol in 5 contro 3 di Paolo Nicolao al minuto 11:19, infatti, nel giro di quattro minuti, dal quattordicesimo al diciassettesimo, i chiavennaschi hanno un momento di buio che li porta a subire altre quattro reti, che chiudono il primo periodo sul risultato di 5 – 0 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo il Chiavenna ci mettono l’anima, riuscendo a strappare ai forti e più quotati avversari una vittoria parziale di 2 – 1. Al minuto 5.58 segna Edoardo Gallegioni, assistito da Martino Durand Varese e Matteo Marini, e dopo poco più di due minuti Durand Varese, su assist di Gallegioni, riesce a trovare nuovamente la via della rete in una situazione di uomo in meno. I padroni di casa segnano invece a metà periodo, sfruttando ancora una situazione di 5 contro 3. Il secondo tempo si conclude così sul risultato di 6 – 2 per il Fiemme.

Nella terza e ultima frazione di gioco sono i verdeblù a segnare per primi, dopo tre minuti e cinquantadue secondi, con Manuel Tenca, su assist di Alessio Piroso e David Stricker. Ma i padroni di casa vanno in rete altre due volte prima della conclusione del match.
Si conclude quindi sul risultato di Nuovo Fiemme 8 – HC Chiavenna 3 una partita che ha visto il Chiavenna pagare caro i quattro minuti di blackout del primo periodo, mettendo, però, sempre anima e cuore in ogni azione. Ora che finalmente la pista di casa è pronta bisogna allenarsi duramente per trovare la giusta alchimia, visto che giovedì 20 ottobre è previsto l’esordio in Coppa Italia, in un derby lombardo contro il più quotato Hockey Milano Rossoblu.

Da segnalare, infine, l’ottima prima gara stagionale disputata dall’Under 14 dell’Hockey Club Chiavenna, che sulla pista di casa si è imposta per 6 – 4 contro i pari età del Torino Bulls Rossa, in una partita disputata questa domenica alle 11.45. Nonostante il poco allenamento sul ghiaccio, i giovani leoni verdeblu hanno messo sul campo una prova di gran carattere, meritando così la vittoria.

About the Author