NHL: vittoria esterna di Tampa e serie in parità

di G. Poli

Nella notte si è giocata gara 4 della finale di Eastern Conference. Dopo il match di due giorni fa questo è diventato fondmanerale per entrambe le squadre.

Washington Capitals – Tampa Bay Lightning 2-4 (1:2, 1:0, 0:2) / Serie 2-2

Pronti via e subito i Capitals impegnano Vasilevskiy con un tiro di Niskanen. Poco dopo il goalie russo si ripete su un tiro dalla blu di Orlov ma la sua respinta viene raccolta da Oshie che serve ancora il numero 9 di Washington che realizza. Tampa non ci sta e prima pareggia con Point, da segnalare un grosso errore della difesa dei Caps nel liberare il proprio terzo, poi passa in vantaggio con Stamkos in situazione di superiorità numerica.

Washington reagisce e ad inzio del secondo drittel arriva il pareggio di Kuznetsov. È il momento migliore dei padroni di casa; Vasilevskiy abbassa la saracinesca su Stephenson, Ovechkin e Wilson. Nel terzo periodo, dopo un pericolo creato dai ragazzi di Trotz con Connolly, al 51.57, i Lightning passano in vantaggio, Killorn il marcatore. Nel finale la panchina dei Caps toglie il proprio goalie per un uomo di movimento in più ma a 2” dalla fine sono ancora gli ospiti ad andare a segno, a porta vuota, con Cirelli.

Con la serie in parità ora si torna a giocare a Tampa quando nella notte di sabato si dispirerà gara 5.

About the Author