NHL: Vegas avanza e Washington non molla, Dallas e Philadelphia al match point

di Miki Faella

Le quattro uscite nella nottata han regalato emozioni sino all’ultimo secondo ad iniziare da Vegas che strappa il pass per il secondo turno; i ragazzi di DeBoer hanno la meglio su Chicago 4-1 nella serie, vincendo la quinta contesa per 4-3 con Tuch risolutore nel terzo finale a spedire i Blackhawks in vacanza.
Philadelphia si porta invece 3-1 nella propria serie, grazie all’ermetico Hart (29 prate) a mandare nuovamente in bianco Montréal 2-0 grazie alle reti di Raffl e Myers; già stanotte i ragazzi di Vigneault avranno il primo match point per passare al secondo turno.
Spreca invece la prima opportunità NY di spedire all’inferno Washington, che evita lo sweep grazie ad una prova tutto cuore di Ovie (doppietta) e soci che rimontano lo 0-2 iniziale dei ragazzi dell’ex Trotz; Holtby (24 parate) respinge gli Isles nel finale.

Dallas ribalta la serie con Calgary, superando nuovamente di misura i canadesi 2-1; le reti di Benn e Klingberg, intervallate dal pareggio di Backlund, bastano ai texani che tengono a bada le sfuriate dei Flames con Khubodin (28sv) a far guardia al fortino delle Stars, ora avanti nella serie.

About the Author