NHL: Avanti Boston, Tampa e Colorado; Montréal non molla

di Emanuele Badessi

Nella serata 3 serie calano il sipario nelle bubble di Toronto ed Edmonton.

Tampa chiude la pratica Blue Jackets non senza qualche difficoltà: servono infatti gli overtime (questa volta non tanti come in game1) per decidere la quinta sfida. Decide Point dopo 5.12 di overtime a vendicare lo sweep della scorsa stagione. Da rimarcare la prova di Kucherov che pur senza segnare entra nel boxscore con ben 3 assist, compreso quello nella marcatura decisiva.

Anche i Bruins passano il turno, chiudendo la pratica Hurricanes con un come back nei venti minuti centrali dopo essere andati sotto nel drittel iniziale per la rete di Haydn Fleury; di Kreijci e del veterano Bergeron le marcature decisive.

Seconda legnata consecutiva per i Coyotes da parte degli Avalanche ma stavolta il 7-1 finale, in cui risaltano le doppiette di Kadri e MacKinnon (per quest’ultimo anche un assist), vale la serie e il biglietto per il secondo turno di playoff.

Terminate le gare che hanno chiuso le rispettive sfide, passiamo a Montréal che non molla e superando 5-3 i Flyers mantiene vive le sue speranze di qualificazione; ottime le prove di Armia da un lato e Voracek dall’altro, entrambi a referto con una doppietta mentre la rete del break decisivo porta la firma di Suzuki. Per Philadelphia nuovo matchpoint domani sera (all’una del mattino italiana).

Infine Vancouver mette la freccia nella serie che la vede opposta ai Blues con una vittoria di misura (4-3 il finale); spettacolare la prima rete del match, realizzata da Tyler Motte in shorthand (sarà doppietta alla fine per lui, con la firma anche sulla rete decisiva) con un movimento di stecca ad una mano a superare Pietrangelo che aveva rotto la stecca nel tentativo di tiro precedente. Matchpoint per i Canucks venerdì prossimo alle 2.45 ora italiana.

 

Risultati:

Columbus Blue Jackets – Tampa Bay Lightning 4-5 OT / Tampa conquista la serie 4-1

Carolina Hurricanes – Boston Bruins 1-2 / Boston conquista la serie 4-1

Arizona Coyotes – Colorado Avalanche 1-7 / Colorado conquista la serie 4-1

Montréal Canadiens – Philadelphia Flyers 5-3 / Philadelphia avanti 3-2 nella serie

Vancouver Canucks – St.Louis Blues 4-3 / Vancouver avanti 3-2 nella serie

About the Author