NHL: sono veramente Mighty questi Ducks

Posted On 27 Mar 2017
By :
Tag:

di Miki Faella

Weekend dai mille spunti nel campionato hockeystico più bello del mondo, a poco più di due settimane dalla fine dell’infinita regular-season, a trovare sempre i Washington Capitals a guardare tutti dall’alto in basso nella Lega ma con gli Anaheim Ducks ad essere il team più hot della Lega, con otto successi negli ultimi dieci incontri, unita alla prima posizione nella enigmatica Pacific Division.
Momento d’oro anche per Sergei Boborovsky, semplicemente intrattabile in questa stagione, a trovare la quarantesima vittoria stagionale con tanto di shutouts (settimo) a rimarcare la sua leadership pressoché in ogni categoria.

Venerdì 24 Marzo
Solamente 4 uscite nel venerdì NHL, dove a spiccare sono le vittorie ai prolungamenti di Islanders e Bolts, a piegare @way Pittsburgh e Detroit, con la truppa degli isolani a ‘riabbracciare’ dopo 3 mesi Halak (relegato nelle minors) nel successo agli shootouts per 4-3, a non perdere terreno da Tampa Bay (e Boston) nella corsa all’ultima Wild Card della Eastern Conference, a battere Detroit grazie alla rete in overtime firmata dallo sniper Kucherov, assieme alle 29 parate di Vasilevskiy.
Sono invece profeti in casa Dallas ed Anaheim, a superare San Jose con un rotondo 6-1 (Cracknell hat-trick) mentre i Ducks nel derby ‘Selanne’ hanno la meglio su Winnipeg per 3-1, confermando il loro ottimo stato di forma.
Risultati del 24/3
Pittsburgh Penguins – NY Islanders 3-4SO
Detroit Red Wings – Tampa Bay Lighting 1-2Ot
Dallas Stars – San Jose Sharks 6-1
Anaheim Ducks – Winnipeg Jets 3-1

Sabato 25 Marzo
sergei_bobrovsky_2013-11-01Febbre da sabato sera nel firmamento della National Hockey League, con la bellezza di 12 sfide in cartellone per deliziare i palati più raffinati degli hockeysti: in vetta alla Lega, Washington supera solo negli ultimi 5’ Arizona (4-1, doppio Winnik), con Columbus a tenere il passo dei Caps a mandare in bianco Phila per 1-0 (Wennberg) con un Bobrovsky superlativo (36sv).
Raanta (30 parate) abbassa la saracinesca della propria gabbia e spedisce i NY Rangers in post-season (3-0) e riduce al lumicino le speranze dei Kings di approdare ai playoff; shutouts con 25 interventi anche per James Reimer nel pirotecnico 7-0 (primo hat-trick in carriera per il quebecois Marchessault) di Florida rifilato ai Chicago Blackhawks, sempre leader della Western Conference mentre vento a Forza7 anche in casa Predators, a spazzare via per 7-2 San Jose (doppio Neal e Sissons).
Doppio KO interno delle franchigie dell’Hudson, con i Devils piegati per 3-1 da Carolina mentre gli Islanders perdono 2 punti preziosissimi tra le mura interne contro Boston, nella corsa all’ultima piazza postseason, grazie alla doppietta di Riley Nash, nel 2-1 bostoniano.
Buffalo e Montréal vincono i rispettivi ‘derby’ contro Toronto per 5-2 (2+1 Eichel) mentre gli Habs prendono le distanze da Ottawa in vetta alla Atlantic Division nel 3-1 nel segno dei difensori scorer Weber e Markov (2+1).
Sorridono tutte le tre canadesi della Western Conference impegnate il sabato sera, con Vancouver, Calgary ed Edmonton che superano nell’ordine Minny 4-2 (doppio Reid Boucher) al nono KO nelle ultime 11 uscite, St.Louis 3-2 grazie alla rete di Monahan ad un niente dagli SO, con Edmonton a chiudere la serata col 4-1 rifilati agli Av’s, con Connor McDavid ancora a referto e sempre più Top Scorer della Lega con 88 punti.
Risultati del 25/3
Buffalo Sabres – Toronto Maple Leafs 5-2
Montréal Canadiens – Ottawa Senators 3-1
Florida Panthers – Chicago Blackhawks 7-0
New Jersey Devils – Carolina Hurricanes 1-3
NY Islanders – Boston Bruins 1-2
Washington Capitals – Arizona Coyotes 4-1
Columbus Blue Jackets – Philadelphia Flyers 1-0
Minnesota Wild – Vancouver Canucks 2-4
St.Louis Blues – Calgary Flames 2-3Ot
Nashville Predators – San Jose Sharks 7-2
Edmonton Oilers – Colorado Avalanche 4-1
LA Kings – NY Rangers 0-3

Domenica 26 Marzo
Anaheim Ducks 600x279Solo 5 uscite nella domenica sera nordamericana, con Philadelphia a superare con un rotondo 6-2 esterno Pittsburgh nella Battaglia della Pennsylvania (1+1 Weal), al pari del 6-3 rifilato dal team del momento Anaheim, che piega senza mezze misure i Rangers di King Hank, grazie ad un Getzlaf d’annata, con 4 assist a referto.
Vittorie firmate da Athanasiou e Seguin all’overtime per Detroit e Dallas contro Minny (3-2) e Devils (2-1), mentre chiude il nostro recap la risicata vittoria di Winnipeg per 2-1 contro Vancouver, risolta da Lowry nel terzo finale.
Risultati del 26/3
Detroit Red Wings – Minnesota Wild 3-2Ot
New Jersey Devils – Dallas Stars 1-2Ot
Winnipeg Jets – Vancouver Canucks 2-1
Pittsburgh Penguins – Philadelphia Flyers 2-6
Anaheim Ducks – NY Rangers 6-3

About the Author