NHL Playoff: Ad Est il primo round è per i Pens ed i Sens

di Emanuele Badessi

Dopo che nella notte di mercoledì si era alzato il sipario sulle semifinali della Western Conference, la notte scorsa ha visto andare in scena il primo turno delle semifinali anche per quanto riguarda i team dell’America orientale con gara1 delle serie tra Penguins e Capitals e (quasi inedita, questa, visto il solo precedente nei quarti di finale del 2011) tra New York Rangers e Ottawa Senators.

 

New York Rangers @ Ottawa Senators 1-2 (0-0, 1-1, 0-1)

Senators avanti 1-0

Il primo atto della sfida tra Senators e Rangers al Canadian Tire Centre di Ottawa va ai padroni di casa, capaci di risalire dopo la rete iniziale di McDonagh in powerplay. Chiave di questa prima partita della serie sicuramente la rete da posizione quasi impossibile di Erik Karlsson, capitano dei Senators, che a 4 minuti ed 11 secondi dalla sirena finale rompe l’equilibrio ristabilito da Dzingel,  con la sua prima realizzazione in postseason. Ai Rangers non sono bastati i 41 saves del solito Lundqvist che in più di un occasione ha strozzato in gola l’urlo all’arena canadese. Il secondo atto della sfida, sempre nella capitale della nazione della foglia d’acero, andrà in scena domani pomeriggio (le 21 italiane).

 

Pittsburgh Penguins @ Washington Capitals 3-2 (0-0, 2-1, 1-1)

Penguins avanti 1-0

Bel botta e risposta al Verizon Center di Washington con i Penguins ad espugnare il ghiaccio della capitale grazie alla doppietta di Sidney Crosby ed alla rete decisiva di Nick Bonino poco oltre la metà della frazione finale. Ci si aspettava la sfida tra Ovechkin e Crosby, i due capitani e così è stato con entrambi a segno nel match ed entrambi nominati tra le stelle a fine gara (Seconda stella Crosby e terza Ovechkin con la ribalta lasciata meritatamente al finalizzatore della marcatura decisiva, Bonino). Da segnalare anche la buona prova di Fleury autore di 33 saves. Seconda gara della serie sabato alle 20 locali (le 2 di notte alle nostre latitudini), sempre al Verizon Center di Washington.

About the Author