NHL: i Capitals al secondo turno. Toronto – Boston a gara 7

di G. Poli

Ancora tu!

Questa sembra la canzone con cui Ovechkin e compagni hanno festeggiato nello spogliatoio dopo il successo in gara 6 contro Columbus nel Mondey Night. Ovviamente il riferimento alla canzone di Lucio Battisti è per l’avversario del secondo turno: i Pittsburgh, in una sagra che sembra non aver mai fine. Dal 1991 ad oggi Capitals e Penguins hanno incociato i bastoni in post season dieci volte e Washington ha eliminato i rivali una sola volta, 4-2 nel 1994 al primo turno. Poi solo sconfitte comprese le ultime due al secondo turno.

Nella notte i Capitals hanno eliminato, come già detto, Columbus vincendo 6 a 3 in gara 6. Washington va a segno con Orlov, Smith-Pelly, Stephenson, Eller e due volte Ovechkin; di Dubois e doppietta di Foligno le segnature dei Blue Jackets.

Nel secondo match, disputato all’Air Canada Centre di Toronto, i padroni di casa dei Maple Leafs hanno sconfitto i Bruins 3 a 1 portando la serie alla decisiva gara 7 che si disputerà nella notte di mercoledì 25 aprile. Dopo un tempo a reti bianche, all’inizio del secondo periodo Boston passa in vantaggio con Debrusk. Toronto non ci sta, si getta nel terzo  avversario, e prima impatta con Nylander, poi passa in vantaggio con Marner, infine chiude ogni discorso nel terzo tempo con Plekanec.

Risultati lunedì 23 aprile primo turno playoff – gara 6

Toronto Maple Leafs – Boston Bruins 3-1 (0:0, 2:1, 1:0) / Serie 3-3

Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 3-6 (0:1, 1:2, 2:3) / Serie 2-4. Washington al secondo turno.

Secondo turno playoff

Washington – Pittsburgh

Tampa Bay – vincente Boston-Toronto

Nashville – Winnipeg

Las Vegas – San Jose

Riassunto primo turno playoff

Las Vegas – Los Angeles 4-0

Anaheim – San Jose 0-4

Winnipeg – Minnesota 4-1

Nashville – Colorado 4-2

Tampa Bay – New Jersey 4-1

Pittsburgh – Philadelphia 4-2

Washington- Columbus 4-2

Boston – Toronto 3-3. Gara 7 mercoledì 25 aprile

About the Author